Home Eicma 2006: Novità Bimota 2007

Eicma 2006: Novità Bimota 2007

Appena reduci dall’Eicma vi avevamo presentato la novità Bimota per la stagione 2007, la Tesi 3D Concept, bellissima e futuristica creazione della casa di Rimini. Ma il rilancio della Bimota è legato soprattutto ai due modelli già presenti in listino, la sofisticata corsaiola DB5 e l’estrema naked DB6. La DB5 sarà ora disponibile in versione

di Anna



Appena reduci dall’Eicma vi avevamo presentato la novità Bimota per la stagione 2007, la Tesi 3D Concept, bellissima e futuristica creazione della casa di Rimini.
Ma il rilancio della Bimota è legato soprattutto ai due modelli già presenti in listino, la sofisticata corsaiola DB5 e l’estrema naked DB6.
La DB5 sarà ora disponibile in versione R e S – biposto, mentre due nuove tinte renderanno ancora più aggressiva la DB6 Delirio.


front


anterior

clutch

La DB5 R è l’estrema evoluzione della supersportiva riminense, pensata per offrire il massimo in pista, in termini di guidabilità e prestazioni assolute.
Leggerezza ed agilità sono le sue doti migliori, stando a quanto dichiarato dalla casa; e i molti ritocchi tecnici si muovono in questa direzione.
A cominciare dalla ciclistica: sospensioni Ohlins sia per la forcella che per il monoammortizzatore, l’altezza del posteriore è stata aumentata rispeto alla DB5, per migliorare la maneggevolezza nell’uso sportivo; all’anteriore, i dischi freno passano da 298 a 320 mm di diametro, e sono “aggrediti” da pinze Brembo a 4 pistonicni contrapposti, ad attacco radiale, comandate da pompa freno radiale da 19 mm.
Ciliegina sulla torta i cerchi in lega in alluminio forgiato OZ racing, leggerissimi e contraddistinti da inerzia bassissima.
Altre novità sono le leve freno e frizione che si sganciano in caso di impatto, l’introduzione del dispositivo antisaltellamento sulla frizione, le numerose parti in carbonio e la carenatura verniciata con i colori del tricolore italiano, a esaltarne il carattere sportivo.

db5s


db5ssx

La DB5 S Biposto è stata pensata per allargare il bacino d’utenza della sportiva DB5.
Sella biposto, nuova colorazione e alcuni miglioramenti tecnici al pari della versione R.
Bellissimi i supporti per le pedane del passeggero, in puro stile Bimota.
Il propulsore in questo caso è il Ducati 1100 DS, caratterizzato da una curva di coppia più fruibile rispetto al 1000 montato dalla versione R.
E, per finire, nuove colorazioni per la cattivissima DB6 Delirio, ancora più aggressiva in nero e nella colorazione “factory”.

db6_2

via | Bimota

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →