Home WSBK Brno, pagelle: Melandri (BMW), crescendo rossiniano, con bis! Biaggi “stonato”. Ecco il giovane Baz …

WSBK Brno, pagelle: Melandri (BMW), crescendo rossiniano, con bis! Biaggi “stonato”. Ecco il giovane Baz …

La corsa: signora gara. Voto 9 Non raggiunge le vette di Aragon, ma la SBK sul raffinato e splendido saliscendi di Brno non delude. Anche qui “quattro gatti” sugli spalti: la crisi allunga ovunque i suoi tentacoli? Melandri: superbis. Voto 10+ Il pilota italiano della Bmw (voto 10+), dopo aver sbancato Aragon, si supera: quinta

La corsa: signora gara. Voto 9 Non raggiunge le vette di Aragon, ma la SBK sul raffinato e splendido saliscendi di Brno non delude. Anche qui “quattro gatti” sugli spalti: la crisi allunga ovunque i suoi tentacoli?

Melandri: superbis. Voto 10+ Il pilota italiano della Bmw (voto 10+), dopo aver sbancato Aragon, si supera: quinta vittoria stagionale e centra una doppietta storica per la Casa tedesca riaprendo il mondiale.

Sykes: scalatore. Voto 10 Il pilota della Kawasaki (voto 10) in crescita: non più solo poleman (settima Superpole stagionale!) ma grande protagonista anche in gara con due secondi posti in volata.

Baz: talentuoso. Voto 9+ L’ultimo baby arrivato convince, portando sul terzo gradino del podio la “verdona”. Talento e grinta da campione! Ragazzo tutto da seguire …

Checa: virtuoso: Voto 8+ Il pilota della Ducati (voto 😎 resiste portando a casa un terzo e un quarto posto. Alla bicilindrica bolognese i 6 kg di zavorra diventano un peso … insostenibile? Titolo addio?

Biaggi: virtuale. Voto 6- Il campione dell’Aprilia (voto 8+) non convince sul suo circuito preferito. Superpole toppata, Gare scialbe, fuori dal podio, vantaggio in classifica ridotto a 21 punti. Sveglia, Max! Ci vuole il “Corsaro!”

Giugliano: sbadato. Voto 5- Dopo Aragon, anche a Brno solo pochi giri al vertice poi i “soliti” svarioni. Pilota di valore ma da … affinare. Lavorare, lavorare, lavorare (con Checa). Stagione di costruzione, non di distruzione…

Haslam: frenato. Voto 6 Il figlio d’arte “accusa” la coabitazione con Melandri, specie oggi quando un sorpasso alla … baionetta del ravennate per poco non lo infilza facendogli perdere quattro posizioni. Fase sfortunata. Ma la classe c’è.

Fabrizio: positivo Voto 6+ Ripete la bella prestazione di Aragon in gara uno, raccogliendo solamente un ottavo posto, dietro Haslam e Biaggi, davanti a Berger, Smrz, Davies. Si può fare di più?

Rea: patatrac. Voto 4- Il pilota della Honda (voto 7-) non si smentisce alternandosi fra grandi numeri e grandi somarate (pericolose). Peccato! Pilota di grande talento e di gran pelo ma sciupone. Urge cambiare Casa e Team.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →