Home Biaggi: “quell’errore ci è costato parecchio”

Biaggi: “quell’errore ci è costato parecchio”

L’eliminazioni di Max Biaggi in Superpole1 lo costringerà a partire dalla quarta fila nelle gare di domani.Eugene Laverty ha confermato quanto fatto vedere nelle prove con un terzo tempo che gli è valsa la prima fila.


La Superpole di Brno ha giocato un brutto scherzo a Max Biaggi e all’Aprilia Racing Team. Il Corsaro dovrà partire domani dalla quarta fila, in seguito alla sua eliminazione nella prima sessione. Gli avversari, contrariamente a quanto fatto dal team di Biaggi, hanno infatti scelto di utilizzare fin da subito la gomma da tempo, facendo segnare tempi che hanno relegato Max in quattordicesima posizione.

Una situazione che non soddisfa certo il capoclassifica, costretto a dover recuperare in gara il terreno perso in Superpole. Anche la mancanza di feeling su un tracciato tradizionalmente favorevole fa prevedere due gare in salita per Max Biaggi.

L’errore di oggi ci è costato parecchio, potevamo sicuramente partire più avanti utilizzando subito la gomma da tempo come gli altri. Abbiamo comunque faticato durante tutto il weekend, ed è molto strano perché qui siamo sempre stati veloci. Domani sarà dura, dalla quarta fila in una pista così guidata non è certo la migliore condizione”.

SBK 2012 Brno
SBK 2012 Brno
SBK 2012 Brno
SBK 2012 Brno

Buona la prestazione di Eugene Laverty, terzo alla fine della Superpole. Dopo aver superato la prima fase, Eugene è stato tra i pochi a far segnare un tempo prima dell’interruzione in Superpole 2 dovuta alla rottura della moto di Giuliano, con conseguente perdita di liquidi in pista. La ripartenza ha visto svolgersi un unico turno da 20 minuti, con procedura da bagnato, a causa del meteo incerto. Eugene è riuscito a sfruttare bene la sua seconda gomma morbida, che gli ha fruttato la prima fila per le partenze di domani.

Fin’ora per noi è stato un buon weekend – conferma Eugene Laverty – siamo stati veloci fin dalle prime sessioni, continuando sulla buona strada intrapresa ad Aragon. Domani possiamo far bene, anche se come tutti abbiamo ancora qualche dubbio riguardo la scelta delle gomme visto lo scarso grip della pista. Speriamo si alzino un po’ le temperature, in ogni caso siamo pronti a dare il massimo”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →