Home Il navigatore con la voce del Ranzani

Il navigatore con la voce del Ranzani

Non mi dite che non conoscete il Marco Ranzani di Cantù? Quello che ha il navigatore che dice: “Uè, svolta a destra….Oookey, Vaaabene!” La voce del mobiliere più ascoltato d’Italia è infatti un programma disponibile gratuitamente dal 15 novembre per chiunque acquisterà uno dei tre modelli del navigatore: GO 910, 710 o 510, in qualunque

Non mi dite che non conoscete il Marco Ranzani di Cantù?
Quello che ha il navigatore che dice: “Uè, svolta a destra….Oookey, Vaaabene!”
La voce del mobiliere più ascoltato d’Italia è infatti un programma disponibile gratuitamente dal 15 novembre per chiunque acquisterà uno dei tre modelli del navigatore: GO 910, 710 o 510, in qualunque rivenditore.
Chi invece il navigatore ce l’ha già, utilizzando lo speciale software per pc, potrà collegarsi con il sito dell’azienda e scaricare la voce del Ranzani (ma in questo caso a pagamento: 9,95 euro).
Il personaggio inventato da dj Albertino e Diggei Angelo a Radio DJ è diventato un piccolo grande “cult” radiofonico e non, con incursioni anche in libreria (due volumi con cd usciti).

Per questo la TomTom permetterà all’utente di cambiare la classica voce femminile che illustra le indicazioni di marcia, con quella del Ranzani, prototipo dell’arricchito che circola in Porsche Cayenne Turbo e considera povero chiunque non sia in possesso di una serie (infinita) di status-symbol.
L’idea apre al strada a nuove fantasiose ipotesi sul futuro dei navigatori. Chissà, si potranno avere in futuro programmi con altre voci famose invece di quelle standard. Per chi ama le corse niente di meglio che quella di Schumacher con la tipica cadenza tedesca.
Invece chi è appasionato di cinema potrebbe avere un giorno le indicazioni dettate da qualche famoso personaggio di Hollywood.
Per ascoltare le anteprime degli audio, cliccate sul sito del Corriere

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →