Supersport: Massimo Roccoli a Brno con il team Kuja Racing

Scritto da: -

Massimo Roccoli torna a correre il prossimo weekend a Brno (Repubblica Ceca) nel Campionato Mondiale Supersport. Dopo un inizio di stagione difficile e il conseguente divorzio con il Team Bike Service prima dell’appuntamento di Misano Adriatico, il riminese ha partecipato al round di casa con il Team Yacknich Motorsport in sostituzione dell’infortunato Leonov. Con lo stesso team ha poi partecipato e vinto entrambe le gare del doppio round del CIV - Campionato Italiano Velocità al Mugello qualche settimana fa’.

Lo scorso weekend Roccoli ha corso in Moto2 in sella alla Bimota del Team Desguaces La Torre. In occasione del round ceco, Massimo Roccoli ha trovato un accordo con il Team Kuja Racing, che gli darà la possibilità di tornare nel mondiale delle seicento derivate dalla serie in sella alla Honda CBR600RR.

“E’ un periodo travagliato, è la quarta moto su cui salgo dall’inizio della stagione. - ha detto Massimo Roccoli - Ringrazio il Team Kuja che mi ha dato questa opportunità, mi metto a loro disposizione per questo weekend cercando di fare un buon risultato e cercheremo di trovare il modo per continuare la stagione. La Honda non la guido più dal 2010, quindi mi impegnerò al massimo già da domani. Nel 2011 il weekend qui era stato buono, in griglia partivo quinto e se non fosse stata per la scivolata in gara stavo andando bene. La pista si addice al mio stile di guida e mi piace.”

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 9 voti.