Home Max Biaggi: “mi esalta vedere Lorenzo in pista”

Max Biaggi: “mi esalta vedere Lorenzo in pista”

Max Biaggi, al Mugello per assistere alla gara della MotoGP parla di Jorge Lorenzo e del futuro.

Erano 7 anni che Max Biaggi non entrava nei paddock di una gara di MotoGP. Inutile speculare sui motivi: gli impegni in SBK, la famiglia che cresce, magari un po’ di astio nei confronti della classe regina. Ma per Jorge Lorenzo, il Corsaro Nero ha fatto uno strappo alla regola e ha accettato l’invito del campione spagnolo, andando al Mugello a tifare per lui.

Non è certo un mistero che i due sono amici, Lorenzo ha sempre stimato Biaggi che dal canto suo non ha mai nascosto una certa predilezione per per il pilota di Mallorca, fin da quando correva in 250. Chissà che Lorenzo possa andare a vedere Biaggi in una gara della SBK…

Max, chi vincerebbe tra il Biaggi dei tempi d’oro e il Lorenzo di oggi, che guida saldamente la classifica della MotoGp?
Penso il Lorenzo di oggi.

Una risposta inaspettata.
Credo che le nuove generazioni di piloti siano superiori di quelle venute prima.

Lorenzo sembra poter conquistare il suo secondo titoli nella classe regina, quale pensi che sia il suo avversario più pericoloso, Pedrosa o Stoner?
Pedrosa, gli spagnoli sono sempre i più pericolosi. Però Lorenzo sta disputando una stagione magnifica e deve continuare, gara dopo gara, con la stessa mentalità che ha ora.

Quale credi che sia il vero punto di forza del pilota maiorchino?
In curva è velocissimo.

A proposito di piloti spagnoli, cosa pensi di Marquez, che dalla prossima stagione correrà per il team Repsol Honda?
Sono felice perché è uno dei giovani più forti e penso che Marquez potrà rivelarsi una sorpresa fin dalla prima gara. Quello che mi piace di più di lui è la sua umiltà.

E’ un piacere vederti qui nei paddock
E’ un piacere per me essere venuto al Mugello e per aver seguito Jorge, di cui sono tifoso. Sono venuto solo per vedere lui, gli altri non mi interessano, ha fatto una gara perfetta nel circuito più bello del mondiale, mi appassiona molto vederlo in pista.

Ancora un dettaglio. Sembra incredibile che le abbiano fatto tante domande ma nessuna che riguardasse il “suo amico” Rossi. La diverte vedere il suo eterno nemico soffrire con la Ducati?
“(prende tempo per rispondere) No. Devo dire che sono due anni che lo vedo faticare per portare a casa una buona gara con la Ducati; tutto ciò è molto diverso da quello a cui eravamo abituati qualche anno fa. Ha avuto il suo momento e credo che ora debba andare così, ma non saprei.”

Credi che Rossi rimarrà in Ducati cercando di alzare la posta con AUDI o che cercherà fortuna in Yamaha?
Non saprei.

Quest’anno vedremo Biaggi trionfare per la seconda volta in Superbike?
Spero di si. Lavoro duramente tutti i giorni per ottenre i migliori risultati possibili.

Torneresti in MotoGp con un Aprilia CRT?
Se Carmelo Ezpeleta mi invitasse, forse potrei accettare.

via | as.com

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →