Home Accordo siglato tra Nakano e il team Konica Minolta Honda

Accordo siglato tra Nakano e il team Konica Minolta Honda

Ieri il circuito Valencia, oltre ad aver assegnato il titolo all’americano Nicky Hayden è stato teatro di alcuni nuovi contratti. Ed ecco allora che attraverso un comunicato il Team Konica Minolta Honda annuncia che Shinya Nakano sarà il pilota ufficiale della squadra per la stagione 2007 in MotoGP. Il pilota giapponese salirà sulla nuova Honda

Ieri il circuito Valencia, oltre ad aver assegnato il titolo all’americano Nicky Hayden è stato teatro di alcuni nuovi contratti.
Ed ecco allora che attraverso un comunicato il Team Konica Minolta Honda annuncia che Shinya Nakano sarà il pilota ufficiale della squadra per la stagione 2007 in MotoGP.
Il pilota giapponese salirà sulla nuova Honda 800cc sulla pista di Jerez de La Frontera per primi test in programma nel mese di Novembre dal 28 al 30.
L’indiscusso talento Shinya Nakano avrà la possibilità, la prossima stagione, di guidare la nuova Honda 800cc gestita dal Konica Minolta Honda Team e ci auguriamo gli consenta di compiere il definitivo salto di competitività.
Scopriamo, dal comunicato del teamm le parole da neo Hondista di Shinya Nakano: “L’offerta del KONICA MINOLTA Honda Team è arrivata proprio al momento giusto, anche se devo dire che prendere questa decisione è stata dura. Sono eccitato al pensiero di lavorare con Honda, la casa motociclistica numero uno al mondo. Sarà un piacere lavorare con JiR, il nuovo Team.

Mi impegnerò a salire sul podio quante più volte possibile per poi pianificare la stagione con l’obiettivo di lottare per il titolo. Fino ad ora, non ho potuto provare le nuove moto 800cc, ma mi aspetto buone doti di maneggevolezza ed una maggiore velocità in curva. Se così sarà, penso che queste caratteristiche si adatteranno bene al mio stile di guida.
Non vedo l’ora di incontrare e lavorare con il nuovo staff tecnico. Sono tutti degli specialisti di grande esperienza, cercherò di imparare da loro e, fondendo le loro conoscenze alle mie maturate negli otto anni di presenza in MotoGP, penso che si potranno raggiungere ottimi risultati. Sono felice di avere uno sponsor giapponese come la KONICA MINOLTA, l’ho sempre sognato e oggi questo sogno è diventato realtà grazie a loro.”

Queste invece le parole di Gianluca Montiron – Direttore Generale KONICA MINOLTA Honda: “Sono assolutamente soddisfatto che Shinya Nakano abbia deciso di accettare la nostra proposta. Per noi rappresenta la miglior scelta per la prosecuzione del nostro progetto in MotoGP che abbiamo iniziato a sviluppare sin dal nostro esordio con un pilota giapponese. Devo ancora un grazie a Makoto Tamada per l’importante lavoro che ha saputo fare correndo per noi, ma era giunto il momento di avere nuovi stimoli per entrambi.”
via | team Konica Minolta

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →