Olivier Jacque firma per la Kawasaki MotoGP

Olivier JacqueSarà Olivier Jacque, l'ex Campione del Mondo di 250, ad affiancare il connazionale Randy de Puniet nella prossima stagione alla guida della Kawasaki MotoGP.

Il francese sostituirà Shinya Nakano approdato a sua volta sulla Honda del team Konica Minolta per sostituire Makoto Tamada. Kawasaki ha scelto quindi la strada più facile e meno dispendiosa a livello econonico.

La Kawasaki scegli quindi la strada più facile e meno onerosa dal punto di vista economico dando al proprio collaudatore la possibilità la stagione 2006.

"Sono molto contento di aver una tale opportunità con Kawasaki. - ha dichiatato Olivier Jacque ai microfoni di motogp - Francamente dopo il mio secondo posto a Shanghai nella passata stagione avevo pensato che mi avrebbero ingaggiato a fine anno, ma le circostanze non sono state favorevoli e il team ha preferito un giovane pilota. Ma ora avrò la mia chance."

"Sviluppare la nuova moto per la prossima stagione sarà molto importante e sono onorato di essere considerato da Kawasaki come un pilota in grado di portare a termine lo sviluppo della nuova Ninja ZX-RR 800" - conclude il francese.

L'obiettivo della casa di Akashi è quello di affiancare un pilota con grande esperienza come Jacque ad un giovane, connazionale per di più, dalle potenzialità ancora da dimostrare, per lo meno in MotoGP.

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: