Dadive Turchet Campione Italiano Motocross 125

Davide TurchetAl termine di una giornata di gara ricca di colpi di scena, il 19enne Davide Turchet del team Honda Martin, trionfa e riporta in Friuli Venezia Giulia un titolo italiano motocross che mancava dal 1986 quando Edi Orioli vinse il titolo Enduro.

Turchet che ieri era stato il più veloce in pista, conquistando una fantastica pole position, ha dominato la Gara 1 con la sua guida pulita su di una pista che pareva un biliardo e permetteva grande velocità.

Turchet ha preceduto al traguardo Manzoni (Yamaha) e Sommaruga (Honda). Più combattuta la Gara 2 quando Roberto Lombrici (KTM) dopo aver fatto vedere un gran potenziale veniva squalificato per moto fuori dai limiti fonomentrici. La vittoria passava così a Manzoni con Turchet secondo e matematicamente campione italiano e terzo il solito Sommaruga.

In ombra il marchigiano Marco Animento che si era presentato al Nuvolari con 15 punti di vantaggio ma non ha saputo gestire il punteggio su di un terreno a lui avverso e si è visto sfuggire il titolo.

Al poliziotto torinese Stefano Dami (Yamaha) è andato il Trofeo Nazionale Italia 2006 della classe Open davanti a Vestri e Tedesco.

via | Martin Racing e mxtrofeoitalia.it

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: