Gresini con Bridgestone nel 2007

Team GresiniIl team Gresini ha comunicato la fine della sua collaborazione con la casa francese Michelin.

Fausto Gresini che schiera nella classe regina Marco Melandri e Toni Elias ha voluto ringraziare la casa francese per il
suo sostegno negli anni passati insieme.

"Il team conclude con questo gran premio la lunga collaborazione che ci ha legato alla Michelin, fin dalla nascita del mio team. Sono stati sette anni di grande cooperazione e soddisfazione. Per questo desidero ringraziare la casa francese, i tecnici e tutto lo staff, per averci regalato grandi vittorie e la chance di lottare per diversi campionati del mondo."

"Concluso il campionato 2006, guardiamo al prossimo anno che vedrà il debutto della 800cc. Raccogliamo la sfida, affrontando questa nuova era a fianco della Honda e insieme ad un nuovo fornitore di gomme. Nella sfida al titolo iridato, riteniamo che sia importante percorrere nuove strade per distinguerci dagli altri factory team."

Gresini accetta quindi le avance della casa giapponese Bridgestone. Il passaggio al "gommista" giapponese è stato appoggiato o forse voluto da mamma Honda che in cambio avrebbe promesso al team Gresini una maggior "supporto" per la prossima stagione.

Non ci resta che aspettare per vedere se sarà stata la scelta giusta.

via | motogp

  • shares
  • +1
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: