Home Barberà: “la prima fila è una splendida realtà”

Barberà: “la prima fila è una splendida realtà”

Storica prima fila per Hector Barberà e tutto il team Ducati Pramac Racing.


Fa scalpore la grande impresa del Pramac Racing Team che al Mugello, nelle qualifiche del GP d’Italia, piazza Hèctor Barberà in prima fila con il terzo tempo, poco distante dalla pole e primo tra i piloti Ducati. Non è un risultato arrivato per caso o sfruttando “aiuti”: Barberà e il suo team hanno lavorato in maniera eccezionale, entrando nell’Olimpo della MotoGp, tra l’altro su una piste più difficili della stagione.

Ad Hèctor questo risultato vale anche un nuovo record: è la miglior qualifica della sua intera carriera nel Campionato del Mondo MotoGP. “Se ieri mi avessero detto che sarei stato in prima fila non ci avrei creduto e avrei detto che il terzo posto era un obiettivo incredibile e impensabile. Oggi invece è la realtà. Devo fare i complimenti al team che ha lavorato alla grande e ha capito, gara dopo gara, come sfruttare al massimo la nostra moto. Ma c’è una cosa in più: mi sto divertendo a guidare e questo mi aiuta ad andare più forte. Domani voglia partire bene e stare con i primi”.

Il suo i ngegnere di pista, Marco Rigamonti, ha così dichiarato: “Dopo il bellissimo quarto posto di ieri, siamo riusciti a conquistare la prima fila e domani partiremo dal terzo posto. Splendido. Mi aspettavo un buon risultato, ma non la prima fila. La temperatura, più alta del previsto, ha cambiato le carte in tavola. Pensavamo ad una pole attorno all’1.46 “basso” e invece si vede che gli altri hanno fatto più fatica di noi ad adattarsi alle condizioni della pista. Hèctor è stato bravissimo e ha fatto il tempo girando da solo. Mi aspetto una bella gara con il caldo che sarà un fattore determinante, per la scelta delle gomme”.

MotoGP 2012 Mugello
MotoGP 2012 Mugello
MotoGP 2012 Mugello
MotoGP 2012 Mugello

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →