Home MotoGP, Mugello: Lorenzo veloce anche nelle FP3, Rossi solo 10°

MotoGP, Mugello: Lorenzo veloce anche nelle FP3, Rossi solo 10°

Anche il terzo e ultimo turno di prove libere rispecchia in buona sostanza i valori espressi nella giornata di ieri, con la maggior parte dei tempi segnati ai primi passaggi con gomme fresche. Jorge Lorenzo, col casco in versione Black Mamba, è il più veloce del lotto e sembra ben messo in ottica gara. Lo


Anche il terzo e ultimo turno di prove libere rispecchia in buona sostanza i valori espressi nella giornata di ieri, con la maggior parte dei tempi segnati ai primi passaggi con gomme fresche. Jorge Lorenzo, col casco in versione Black Mamba, è il più veloce del lotto e sembra ben messo in ottica gara. Lo spagnolo però si sente tutt’altro che tranquillo, con l’australiano Casey Stoner e il connazionale Dani Pedrosa alle sue calcagna.

Giù dal podio virtuale troviamo la M1 dell'”incognitaBen Spies: bisogna considerare però che il texano è stato l’unico a utilizzare la gomma morbida. Molto buono anche il tempo (e il passo gara) di Andrea Dovizioso, imitato dal suo team-mate Cal Crutchlow. A conferma del suo feeling con la Desmosedici (nonostante le voci che lo danno come partente), l’americano Nicky Hayden con la prima delle Ducati, seguito dall’altra (non ufficiale) di Hector Barberà.

Al nono posto c’è il rookie Stefan Bradl, davanti a Valentino Rossi: 10° e staccato di 1″2 da Lorenzo. Nonostante le dichiarazioni e i riti propiziatori (vedi la presentazione di un casco osceno) che inneggiano all’unità del team, le difficoltà palesi e imbarazzanti, rimangono. Stavolta l’ultima delle MotoGP in griglia è quella di Alvaro Bautista, colpevole di aver messo le ruote sulla riga in staccata: a terra.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →