Home Dunlop incrementa gli investimenti nella MotoGP

Dunlop incrementa gli investimenti nella MotoGP

Dopo una brillante stagione nel mondo delle corse, la Dunlop ha annunciato di voler incrementare gli investimenti nella classe più importante nel panorama motociclistico mondiale, la MotoGP. Nel 2006 la casa di Birmingham ha contribuito all’affermazione della Ducati nel titolo costruttori nella British Superbike Championship ma non solo. Esaltati vittorie sono state conseguite nei campionati



Dopo una brillante stagione nel mondo delle corse, la Dunlop ha annunciato di voler incrementare gli investimenti nella classe più importante nel panorama motociclistico mondiale, la MotoGP.
Nel 2006 la casa di Birmingham ha contribuito all’affermazione della Ducati nel titolo costruttori nella British Superbike Championship ma non solo. Esaltati vittorie sono state conseguite nei campionati nazionali di Germania, Francia e USA Superbike Championships oltre a comandare la classifica in Australia e Spagna.

Nell’ultima stagione importanti progressi sono stati fatti nella classe regina dove Carlos Checa in sella ad una Yamaha del team Tech 3 è riuscito ad ottenere ottimi risultati.
La Dunlop punterà ad incrementare gli investimenti in differeneti tipi di pneumatici che possano adattarsi al tipo di moto, allo stile di guida del pilota, al circuito e alle condizioni climatiche.
“ I progressi tecnologici che stiamo facendo sono il risultato oltre che degli ingenti investimenti effettuati, di una efficiente collaborazione tra la base Dunlop Motorsport Team di Birmingham e le altre aziende in tutto il mondo.” – dice il General Manager Jean-Felix Bazelin – “Specialisti di Stati Uniti, Inghilterra, Giappone e Germania si stanno occupando dello sviluppo di pneumatici da competizione che possano portarci a breve a vincere anche in MotoGP.”

via | Superbike-news.co.uk

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →