Tonio Hopkins e John Liuzzi...

La MotoGP e la Formula 1 sembrano oramai andare a braccetto. Dopo Max Biaggi e Valentino Rossi, anche John Hopkins si avventurerà nel mondo delle quattro ruote. L'americano sarà protagonista di uno scambio di "mestieri" insieme a Tonio Liuzzi. Il primo proverà con la scuderia Toro Rosso F1, mentre l'italiano salirà in sella alla Suzuki GSV-R.

Tutto ciò avverrà Martedì 31 ottobre a Valencia, due giorni dopo l'ultima gara del mondiale 2006.

L'evento inizialmente programmato per l'11 Agosto 2005 era stato cancellato dopo l'infortunio di John durante il gran premio di Germania dello scorso anno.

Il centauro non nasconde l'emozione di salire su una monoposto: "Sono veramente contento. E' la prima volta che ho la possibilità di guidare una Formula 1. Il primo consiglio che mi hanno dato è stato quello di dare pochissimo gas all'inizio. A dire il vero sono tanto eccitato quanto nervoso. Sarà molto interessante non solo vedere me e Liuzzi a mezzi invertiti ma anche poter lavorare con tecnici preparati e pronti a svelarci i trucchi del mestiere. Sarò sempre grato alla Toro Rosso e alla Suzuki per questa incredibile possibilità."

Tonio aveva già avuto la possibilità di percorrere lo scorso anno il circuito del Mugello in sella alla Ducati biposto guidata da Randy Mamola. Ma ad un amante delle due ruote come lui questo non poteva certo bastare: "E' da molto tempo che avevamo programmato la cosa, ma John si è infortunato e tutto è finito per saltare. Amo le moto e spesso vado in giro con la mia Suzuki GSX-R750. Ho già guidato sul circuito di Silverstone ma qui a Valencia sarà molto più eccitante in quanto avrò la possibilità di confrontare i miei tempi con quelli dei campioni che gireranno Domenica".

via | Crash.net

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: