Home MotoGP, Valentino Rossi: “Parlo già come uno che rimane in Ducati…”

MotoGP, Valentino Rossi: “Parlo già come uno che rimane in Ducati…”

Alla vigilia del GP d’Italia, Valentino Rossi parla di futuro, di Ducati, di Marquez, del rapporto col Mugello e dei piani di Audi: leggi le sue dichiarazioni


Valentino Rossi torna ancora una volta al Mugello per l’edizione 2012 del Gran Premio d’Italia, nona prova del Motomondiale che segna anche il giro di boa del campionato. Il pesarese si presenta per la seconda volta sul circuito toscano – dove in carriera ha vinto 9 volte – in qualità di pilota ufficiale Ducati, e dall’aria che si respire nel paddock questo connubio è destinato a durare anche in futuro: ” Nel veloce colloquio con Audi in Germania ero contento perché loro hanno l’entusiasmo necessario per risolvere i problemi della Desmosedici – ha dichiarato Rossi ai microfoni di Sportmediaset – Bisogna fidarsi di Audi per riuscire nei prossimi anni a risolvere i problemi che non siamo riusciti a mettere a posto“.

Dichiarazioni quindi sul lungo termine che sembrerebbero lasciar presagire una continuazione del rapporto con Ducati, ma incalzato sul tema il ‘Dottore’ mantiene ancora un atteggiamento sibillino: “Non ho ancora preso nessuna decisione. Parlo già come uno che rimane in Ducati… ma ci riparleremo nelle prossime settimane. Intanto Ducati può fare come vuole con Hayden e Crutchlow, mi stanno simpatici entrambi, anche se Nicky lo conosco meglio e ha sempre dato il massimo“.

Prima del futuro comunque c’è il presente, che nell’immediato significa Mugello e GP d’italia: “Incidente 2010 a parte, ho solo grandi ricordi -ha proseguito Rossi – Questa pista è fantastica. Ci sono un sacco di tifosi e diventa tutto un po’ speciale. Faremo uno sforzo incredibile per essere più veloci. Dobbiamo risolvere al più presto alcuni problemi della moto. Al Sachsenring però non è andata male, soprattutto verso fine gara. Avevamo un buon ritmo, quindi ora dobbiamo migliorare ad inizio gara. Sfortunatamente la nostra situazione è complessa“. Leggi le altre dichiarazioni di Rossi dopo il ‘continua’.

MotoGP 2012 Sachsenring
MotoGP 2012 Sachsenring
MotoGP 2012 Sachsenring
MotoGP 2012 Sachsenring

Il nove volte iridato si professa quibdi ottimista per il GP di casa, dove conta di ottenere un buon risultato davanti ai propri sostenitori: “Vedremo in quali tempi girano gli altri, ma intanto i 350 km/h li ho già superati nelle ultime prove e posso garantirvi che la staccata della San Donato arriva molto in fretta. La base di partenza è migliore rispetto ad altri GP, poi lunedì ci sarà un test importante dove avremo alcune novità per il motore e qualche particolare per la ciclistica. Servirà per capire se la strada è quella giusta“.

Tra gli argomenti più dibattuti a Misano c’è la fresca ufficializzazione dell’approdo di Marc Marquez in HRC nel 2013 – in seguito all’abolazione della controversa Rookie Rule – e Rossi non esita a dare il suo personale benvenuto al giovanissimo spagnolo: “Marquez mi piace molto – ha dichiarato Rossi a MCN E’ molto giovane, ma ha già dimostrato di avere il potenziale per diventare campione del mondo della MotoGP perché è molto forte, molto veloce, ed a volte ha vinto gare difficili quando non era il più veloce in pista. E questa è una cosa importantissima. Arrivare nel team Honda Repsol è fantastico per lui, è la strada migliore. Lo aspettiamo.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →