Home Riding House RH04ms Multistrada

Riding House RH04ms Multistrada

Da quando è uscita, la Multistrada ha diviso l’opinione degli appassionati tra chi ne apprezza l’innovativa formula e chi ne detesta l’originale design. In Ducati sembrano consapevoli degli effetti causati dalla propria multi-uso e ne hanno fatto subito uno slogan, spesso ribadito dagli addetti ai lavori: o la ami, o la odi. Tra quelli che



Da quando è uscita, la Multistrada ha diviso l’opinione degli appassionati tra chi ne apprezza l’innovativa formula e chi ne detesta l’originale design.
In Ducati sembrano consapevoli degli effetti causati dalla propria multi-uso e ne hanno fatto subito uno slogan, spesso ribadito dagli addetti ai lavori: o la ami, o la odi.
Tra quelli che la amano, e molto, sembrano avere un ruolo primario i giapponesi della Riding House che hanno trovato gli spunti necessari per risolvere la contesa, a favore di quelli che pensano che la MS sia un mezzo da divertimento puro, con qualche lieve concessione all’utilitarismo.

Commentando quello che si vede (quello che si potrebbe leggere, non è purtroppo per me), la Multistrada RH04ms sembra prendere una decisa piega verso un concetto supermoto, in chiave street-fighting.
Conoscendo la divina sapienza nel tuning di Riding House, si può ritenere che il 1000 DS si sia tolto di dosso un po di freni inibitori e sia in grado di stressare per bene quella che sembra una ciclistica da sparo puro.
Esteticamente, colpisce la soluzione impiegata dai giapponesi per il codone della Multistrada, nel quale prende posto una fanaleria inedita (o forse riciclata, ma molto, molto sapientemente), al posto della coppia di terminali di scarico, che ora, appaiati sul lato destro denunciano tutte le loro cattive intenzioni.
In attesa di saperne di più (vediamo se ci mandano le specifiche richieste), val la pena di farsi un giretto sulla pagina delle special di Riding House, dove tra mostri di ogni genere e dolcezze molto arrabbiate, ci si può fare un’idea su come mettere mano, con gusto e profitto, sulle bicilindriche di Borgo Panigale.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →