Home MotoGP: Colin Edwards proverà la FTR-Honda al Mugello, cambio di moto in vista?

MotoGP: Colin Edwards proverà la FTR-Honda al Mugello, cambio di moto in vista?

Dopo il GP d’Italia Colin Edwards proverà una FTR-Honda con la quale potrebbe rimpiazzare la sua attuale Suter-BMW fino al termine della stagione: leggi il report


Il lunedì successivo all’imminente GP d’Italia – in programma questo weekend al Mugello – l’americano Colin Edwards proverà sul tracciato toscano una FTR-Honda in configurazione CRT per la classe MotoGP. Sebbene il 12° posto finale raccolto la scorsa settimana al Sachsenring abbia eguagliato il miglior risultato del texano del 2012 con la Suter-BMW, l’esperto 38enne texano potrebbe infatti terminare la stagione con una differente cavalcatura.

Sembra che il team di Edwards, l’italiano NGM Forward Racing, sia rimasto piuttosto deluso dall’attuale moto in forza alla squadra, che non consente all’americano di primeggiare nella sotto-classe CRT a causa dello strapotere delle Aprilia ART del team Aspar, che ha alternato costantemente Randy De Puniet ed Aleix Espargaro quale miglior pilota della categoria sui vari tracciati fin quì affrontati.

Secondo quanto riportato dall’inglese MCN sembrerebbe che il problema principale sia la mancanza di consistenza ed affidibilità dell’elettronica Bosch, ma al momento è impossibile per il team stabilire se un eventuale cambio di moto sarà effettuato prima delle gare ‘di casa’ del pilota americano, Laguna Seca e Indianapolis, in programma rispettivamente il prossimo 29 Luglio e 15 Agosto.

MotoGP 2012 Sachsenring
MotoGP 2012 Sachsenring
MotoGP 2012 Sachsenring
Box e Paddock MotoGP Sachsenring

Sempre Lunedì Edwards dovrebbe provare anche un nuovo telaio Suter oltre ad alcuni aggiornamenti per l’elettronica della sua attuale moto, ma questi upgrades potrebbero arrivare fuori tempo massimo per convincerlo a proseguire con la Suter-BMW, che lo stesso pilota texano ha descritto poco tempo fa come un “drago sputa-fuoco“.

Edwards ha comunque confermato di aver già incontrato dei rappresentanti FTR nel corso del weekend del Sachsenring: “Sono rimasto veramente colpito da quei ragazzi – ha spiegato – e spero di riuscire a fare presto qualche giro sulla loro moto: sono proprio curioso di vedere com’è. Abbiamo anche alcuni aggiornamenti da provare la nostra Suter-BMW, ma al di là del test della prossima settimana io non posso essere sicuro di cosa succederà. E’ una decisione che spetterà alla squadra.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →