Home MotoGP: a Valencia si assegna il titolo

MotoGP: a Valencia si assegna il titolo

Siamo alla resa dei conti. Ancora pochi giorni, qualche centinaio di chilometri e anche questo campionato MotoGP 2006 sarà storia. Ma di quella che non si dimentica. Raramente avevamo assistito ad una stagione così equilibrata, combattuta e ricca di colpi di scena come questa. Per Valentino Rossi la possibilità di conquistare il sesto titolo consecutivo



Siamo alla resa dei conti. Ancora pochi giorni, qualche centinaio di chilometri e anche questo campionato MotoGP 2006 sarà storia. Ma di quella che non si dimentica. Raramente avevamo assistito ad una stagione così equilibrata, combattuta e ricca di colpi di scena come questa.
Per Valentino Rossi la possibilità di conquistare il sesto titolo consecutivo nella classe regina, per la Yamaha il terzo. Numeri da capogiro, da record assoluti. A giocarsi il tutto per tutto con Vale ci sarà Nicky Hayden, l’americano troppo spesso snobbato, forse sottovaluto, ma sempre combattivo fino alla’ultima curva. Kentucky Kid non vuole, non deve mollare.

Il circuito Ricardo Tormo ricorda un anfiteatro, quasi che il duello finale tra i due centauri dovesse avvenire in uno scenario epico: “All’Estoril ci è andata bene, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era quello di arrivare a Valencia in lotta per il titolo. Per questo devo ringraziare moltissimo tutta la mia squadra. Non sarà come le altre volte, quando ho vinto il mondiale in anticipo, adesso ho solo una chance. È una grande pressione per tutti ma è anche fantastico per lo spettacolo.
Valencia non è una delle mie piste preferite, mentre sappiamo che Hayden qui è molto forte, quindi sicuramente non sarà facile. Speriamo di poter essere, io e Colin, davanti insieme, come all’Estoril e poi staremo a vedere cosa succede!”

Gara al cardiopalma anche per Colin Edwards. Dopo l’ottima prestazione dell’Estoril il suo unico obiettivo sarà quello di aiutare Valentino a portare a casa il titolo, non solo per lui ma per tutta la squadra: “Sono molto eccitato, penso che sarà una gara molto combattuta. All’Estoril è andata bene per la squadra e io ho potuto aiutare Valentino. Ovviamente sono deluso di non essere salito sul podio ma la mia moto andava benissimo e penso che a Valencia potremo ripeterci”.
Conosco molto bene la pistae credo di poter essere molto veloce. Questa volta voglio salire anche io sul podio. Una doppietta Yamaha sarebbe il finale di stagione ideale!”

via | Yamaha Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →