Home Moto3: Riccardo Moretti sostituisce Marcel Schrötter alla Mahindra

Moto3: Riccardo Moretti sostituisce Marcel Schrötter alla Mahindra

Riccardo Moretti sostituisce il tedesco Schrötter nel team Mahindra e correrà al Mugello insieme alla wildcard Kevin Calia: leggi il report.

A partire dal prossimo GP d’Italia, in programma questo fine settimana al Mugello, il team Mahindra Racing della classe Moto3 schiererà Riccardo Moretti al posto di Marcel Schrötter al finco dell’inglese Danny Webb. Mahindra che ricordiamo utilizza motori della factory modenese Oral per le proprie Moto3. Il pilota tedesco aveva iniziato a correre con il team indiano nel 2011, ma la notizia della separazione era arrivata subito dopo la gara del Sachsenring, apparentemente perchè il 19enne tedesco si era stancato di portare avanti il lavoro di sviluppo per portare la moto indiana ai livelli della concorrenza.

Schrötter sarà sostituito dal 27enne italiano Riccardo Moretti, che è attualmente secondo in classifica nella classe 125 GP del CIV in cui corre su un prototipo della stessa Mahindra. L’esperto pilota di Lugo (RA) è attualmente già in pista sul circuito di Misano Adriatico per alcuni test in vista dell’appuntamento del Mugello, in modo da presentarsi al tracciato toscano al massimo della forma.

Vorremmo ringraziare Marcel per il suo contributo nel corso degli ultimi due anni – ha commentato il boss di Mahindra Racing, Mr.Mufaddal Choonia E’ un pilota di grande talento. Ci separiamo in buoni rapporti, e a lui vanno i nostri migliori auguri per il futuro con la speranza di poter un giorno tornare a lavorare di nuovo insieme. Abbiamo quindi chiesto a Riccardo Moretti di prendere in consegna la nostra moto già dalla prossima gara, questo fine settimana al Mugello. Riccardo è già un nostro pilota nel Campionato Italiano Velocità, ha esperienza nelle competizioni Grand Prix ed è nelle condizioni ideali per aiutarci a sviluppare la nostra moto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →