Confermato Bayliss a Valencia al posto di Gibernau

Troy Bayliss


Attraverso un comunicato ufficiale di oggi Ducati conferma che il neo Campione del Mondo Superbike, l'australiano Troy Bayliss prenderà il via dell'ultimo Gran Premio della MotoGP in programma la settimana prossima sul circuito di Valencia.

Bayliss sostituirà Sete Gibernau infortunatosi durante il Gran Premio del Portogallo. Caduta che ha procurato al pilota catalano nuovi danni alla clavicola sinistra e la frattura del quinto metacarpo della mano destra, obbligandolo a chiudere anzitempo una difficile stagione.

"Apprezzo molto l'opportunità che mi è stata data per correre il GP di Valencia con il Ducati Marlboro Team. - sono state le parole di Bayliss - Ovviamente mi spiace molto che Sete non possa partecipare al suo gran premio di casa, ma credo che per la Ducati la scelta di chiamarmi a sostituirlo sia stata piuttosto naturale. Ho partecipato al debutto dal progetto Ducati MotoGP quattro anni fa e credo che molte persone in azienda e tanti tifosi saranno contenti di vedermi a Valencia.

La mia stagione agonistica è finita e ho colto questa opportunità: sarà bello per tutti e sono contento di poter rivedere le persone della mia "vecchia" squadra.

Inoltre mi piace molto guidare a Valencia: conosco bene la pista e ho sempre conquistato dei bei risultati. Non avrò molto tempo a disposizione per riadattarmi alla moto, che comunque conosco già, e "scoprire" le gomme. Non ho mai usato le Bridgestone prima d'ora, ma pian piano cercherò di prenderci la mano e vedremo come andrà".


via | Ducati Corse

  • shares
  • Mail
136 commenti Aggiorna
Ordina: