Home Honda Racing Xtreme Academy 2012

Honda Racing Xtreme Academy 2012

Si è chiusa l’Honda Racing Xtreme Academy

Si chiude per la terza stagione l’Honda Racing Xtreme Academy attività che si sviluppa in modo collaterale ai Campionati Nazionali di Motocross in Italia, Irlanda, Regno Unito, Svezia, Finlandia e che in Italian viene gestita HM Moto. La finalità del progetto è quella di far crescere i ragazzi sulle moto 4 tempi, in particolare sulle Honda CRF150, dando loro l’opportunità di seguire un percorso formativo che in sostanza è diverso da quello di tutti gli altri piloti che corrono sulle due tempi.

Secondo Honda la 4 tempi è la moto giusta per elevare il livello dei giovani piloti portandoli velocemente al loro massimo livello, e il progetto Xtreme Academy si sviluppa mettendo loro a disposizione i migliori preparatori e manager sportivi europei. Roger Harvey, Capo del progetto, ha strutturato l’Academy in modo che i piloti abbiamo l’occasione di essere seguiti direttamente sui campi di gara da tecnici e professionisti di settore, coadiuvati da Brian Jorgensen in qualità di Coach ufficiale Honda Xtreme Academy.

L’intento dell’attività promossa da Honda è quello di far sì che i ragazzi abbiano tutti gli strumenti per ottimizzare i tempi crescita del proprio potenziale e avere così l’opportunità di immettersi nel mondo del Motocross Mondiale con una preparazione completa e ritagliata su misura.

Jenny Dick, responsabile operativa del progetto Honda Xtreme, gestisce il coordinamento delle Academy sul territorio europeo. Michele Berera, responsabile attività Sportiva di HM Honda, anche quest’anno ha seguito passo passo i ragazzi Xtreme nelle tappe del Campionato Italiano Minicross organizzato da OffRoad Pro Racing. Il Challenge Honda ha visto vincere nella categoria Senior Michele Pierantozzi (SM Racing) – 2.380 pt, seguito da Gianluca Callegaro 2.220 pt, terzo Daniel Petrin (MX Motocross) 1.009 pt, quarto Alessio Fantauzzi (Team Fantauzzi) 394 pt, quinto Francesco Antoniazzi 79 pt, e sesto Riccardo Toraldo 78 pt.

Per il futuro HM continuerà fortemente a credere nel 4T che risulta essere il percorso più veloce per guidare le più potenti moto del Mondiale. La volontà di Honda e di HM è quella di continuare con questo progetto che sta dando ottimi riscontri in tutta Europa.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →