Giacca Clover Crossover WP

Scritto da: -

Giacca Clover Crossover WP

La Crossover WP, giacca quattro stagioni di Clover, si rinnova e viene riproposta in nuovi materiali ed in nuovi colori. Si tratta di una protettiva giacca da turismo, utilizzabile su strada e su sterrato, senza distinzioni e sopratutto in tutte le stagioni grazie al comprovato range di utilizzo (da -10 a + 35 gradi). La giacca si ispira innegabilmente alle linee delle giacche da enduro e da rally, ma con caratteristiche che la rendono unica per l’utilizzo quotidiano, con il sole, con la pioggia, con il caldo o con il freddo, sia metropolitano che extraurbano fino alle lunghe percorrenze.

In tutti i casi i numeri per stupire non le mancano. A partire dalla possibilità di “sfogliazione” (la modulabilità degli interni è totale) che trasforma la giacca in un capo leggero, assistito da un avanzato sistema di ventilazione, dotato di iniettori e di estrattori regolabili, che favorisce il passaggio del flusso d’aria quando le temperature salgono.

Tutto questo è reso possibile dalla presenza di 27 zip nei punti giusti. 12 le tasche a disposizione, posizionate un po’ ovunque e moltissime sono regolazioni per dare al capo il perfetto fit. Anche i materiali non sono del tutto convenzionali: alla base in cordura Clover ha aggiunto Kevlar trattato con ceramica nelle zone a rischio di abrasione (come ad esempio spalle e gomiti). Chi viaggia in moto può optare anche l’insieme giacca-pantalone Crossover: la collezione Clover 2012 include infatti anche un “pant” dedicato, che ricalca le stesse caratteristiche tecniche della giacca.

Giacca Clover Crossover WPGiacca Clover Crossover WP

Clover Crossover WP - Caratteristiche tecniche
LE CARATTERISTICHE TECNICHE
- Giacca a 3 strati 100% impermeabile.
- Tessuti esterni: “Cordura”, “fibra aramidica-ceramica”, “Ballistic”.
- Trattamento idrorepellente su tessuti esterni.
- Fodera “Climacontrol”.
- Membrana “Aquazone” impermeabile e traspirante (staccabile)
- Impermeabilità: 8000 mm H2O
- Traspirabilità 10000 grams\m2\24hrs.
- Imbottitura termica staccabile “MicroValtherm”.
- Rinforzi in fibra aramidica-ceramica.
- Protezioni “CE” estraibili e registrabili su spalle e gomiti.
- Imbottitura schiena estraibile di serie (predisposizione per protezione schiena art. 12839. Imbottiture su torace e spalle. Sistema di ventilazione avanzato ad iniettori ed estrattori d’aria (2 frontali, due sulle maniche, due posteriori)
- Soffietti elasticizzati su gomiti e polsi. Labirinto in corrispondenza zip anteriore.
- Doppio collo con chiusura registrabile. Regolatore collo (”Snap Slider”), volume braccia, fondo giacca, Polso (registrabile con velcro). Larghezza polso predisposta per inserimento guanti.
- Tasche: 7 tasche anteriori, di cui 2 impermeabili, 1 tascone posteriore, 2 tasconi interni, 2 taschini interni impermeabili.
- Inserti intessuto rifrangente.
- Dispositivo di aggancio giacca-cintura pantalone
- Colori: Nero/grigio, nero/sabbia, nero/petrolio, grigio/blu, nero/nero.
- Taglie: Da S a 4XL.
- Prezzo: giacca 504 euro - pantalone 302 euro

Vota l'articolo:
3.73 su 5.00 basato su 11 voti.