Home Foto del giorno: le mie adorate montagne

Foto del giorno: le mie adorate montagne

Foto del giorno: le mie adorate montagne


Ringraziamo Filippo per il suo breve racconto e per le immagini delle “sue montagne“. Filippo vice a Trento, questo il suo racconto. “Adoro le mie terre e ancor di piu’ le montagne che ci regalano i paesaggi mozzafiato, le curve e i tornanti che noi motociclisti ben sappiamo apprezzare e soprattutto la libertà e il senso di rispetto che la montagna impone e merita. Non nascondo la gioia di vivere ad una manciata di chilometri dai passi piu’ caratteristici e impegnativi del nostro Bel Paese, per questo motivo durante le mie gite non manco di concedermi una pausa ad osservare e ammirare la meraviglia delle cime viste molto ad vicino.

Sabato scorso, partendo da Trento, ho percorso la Valsugana fino a Borgo Valsugana per imboccare il Passo del Manghen, dove erano ancora ben incise sull’asfalto le scritte di incoraggiamento per gli atleti che hanno partecipato allo scorso giro d’Italia. Il valico mi ha condotto fino a Castello/Molina di Fiemme in Val di Fiemme. Una volta percorsa gran parte della valle e salendo sempre più in alto ho imboccato la Val di Fassa, per arrivare nella zona del suo massimo splendore, ai piedi del Passo Sella o Jëuf de Sella come lo chiamano i Ladini.

Non potevo non fermarmi ad ammirare l’imponente sagoma del Sassolungo e del Gruppo del Sella, le foto che allego parlano da sole e ancora adesso, guardandole, mi emoziono a tal punto di non vedere l’ora di tornarci. Dopo questo momento al Sella ho imboccato la strada statale della Val Gardena, ho attraversato Ortisei e tutti i paesi della valle fino a Bolzano. Da Bolzano ho percorso la Strada del Vino fino a Trento, sotto un sole estivo che ha reso questa giornata indimenticabile. Ho percorso 250 km in circa 5 ore di tempo.

Foto del giorno: le mie adorate montagne
Foto del giorno: le mie adorate montagne
Foto del giorno: le mie adorate montagne

Vi ricordiamo che per vedere pubblicate le vostre foto è necessario corredarle da un racconto. Inviateci le vostre “Foto del giorno”, foto bizzarre, che avete scattato voi o un amico oppure che avete semplicemente trovato su internet, che riguardi ovviamente il mondo motociclistico, all’indirizzo [email protected]. Titolo preferenziale avranno le foto scattate durante una gita domenicale o una vacanza a patto che siano corredate da un racconto adeguato. Se fate un viaggio, ad esempio, descriveteci l’itinerario, i km percorsi, quanto avete speso in carburante, deve avete mangiato e/o pernottato e quali strade avete percorso. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome.

Ultime notizie su Foto del giorno

Le foto mandate dai nostri lettori o le foto strane che riguardano il mondo della moto. Segui questo appuntamento divertente e oggetto di discussione della nostra comunità di appassionati di moto.

Tutto su Foto del giorno →