Si chiama XP 4 Street ed è la prima pit bike Omologata per circolare su tutte le normali strade!
Una 125 cc stradale con la quale Polini riesce ancora una volta a stupire e a creare tendenza.
Così, oltre al puro divertimento su circuiti sterrati o asfaltati, le pit bike XP 4T sono oggi in grado di risolvere i sempre più pesanti problemi di mobilità urbana.
Elementi fondamentali del progetto sono la ricerca di dettagli fashion e l’originalità, per interpretare nel migliore dei modi la quotidiana lotta serrata con il traffico metropolitano.
La Polini XP 4 Street, è una 125 eccezionalmente compatta, maneggevole, capace di prestazioni di assoluta eccellenza, ma soprattutto sicura.
Ha il fisico ideale per muoversi tra le lunghe file di auto in colonna con l’agilità di una bicicletta, con più rapidità di uno scooter, potendo contare sul piacere di guida, sul divertimento e sulla sicurezza di una supermoto.

Una moto che apre una nuova via, puntando tutto sulle dimensioni ultracompatte, specifiche per il solo conducente e non per due persone come previsto dalle Norme d’Omologazione.
Rispetto a un qualunque veicolo di pari cilindrata gli ingombri calano del 20%.
Il sofisticato motore a quattro tempi delle XP 4T pit bike cross e motard lascia il posto a un propulsore di 125 cc con cambio a quattro marce.
Come ogni altro dettaglio di questa supermoto in miniatura, la scelta delle cilindrata non è casuale.
I 125 cc rappresentano il limite previsto dal Codice della strada per consentire la guida anche a chi ha la sola patente per l’auto, senza superare l’esame di guida specifico per la moto.

Per l’avantreno è stata scelta una robusta forcella teleidraulica Paioli con perno avanzato.
La ciclistica vanta cerchi ruota da 10 pollici, pneumatici Dunlop 3.50 - 10 e un impianto frenante sperimentato con efficacia nelle prove su pista della Polini Italian Cup.
La frenata è affidata a due freni a disco con comando idraulico, con diametri di 200 millimetri all’avantreno e di 150 sulla ruota posteriore.
Considerando i prezzi della benzina in costante crescita, meno di cinque euro bastano per il pieno di 3,3 litri (0,6 dei quali sono di riserva).
E se si considera che con un litro di benzina verde si percorrono in media circa 25 km, si può contare su un’autonomia di almeno 80 chilometri.
Un moto che si definisce il passepartout in grado di aprire tutte le porte della città!
Via | Polini
dimu
13 ott 2006 - 08:39 - #1certo ci vuole un bel coraggio a girare in città con un coso del genere. Un po’ come il mitico MINI-CALIFFO che sognavo da piccolo, ve lo ricordate?
Stefano65
13 ott 2006 - 08:46 - #2Finalmente il vecchio, caro e simpatico MOTORINO! Mica quei cessi di plastica. Questo è bello e simpatico, poi se lo possono guidare anche solo con la patente B qualcuno lo dovrebbe comprare.
edo156
13 ott 2006 - 09:10 - #3Caspita pensavo fossero le nuove BMW…
EnricoD
13 ott 2006 - 09:46 - #4ve lo ricordate lo street magic della suzuki?
Max2rbo
13 ott 2006 - 09:46 - #5CHE FIGATA SUPERLATIVA! questo è il nuovo mezzo definitivo! dopo quella spece di scootermoto piccolina della suzuki pensavo non ne facessero piu. e invece…. che bello!!!! peserà 10 kg!
maz
13 ott 2006 - 10:10 - #6ma il prezzo?
Joke
13 ott 2006 - 10:33 - #7Fortunato proprietario di un Suzuki streetmagic nero.
Altro che booster et similae…
Grande Polini…
Max2rbo
13 ott 2006 - 10:35 - #8ma vale la pena sto street magic? ci sono varianti fatte da altre case?
=Giada=
13 ott 2006 - 11:14 - #9Ke troiaio…
Erarlo
13 ott 2006 - 12:35 - #10prevedo un mattanza di XP 4 Street da parte dei suvvisti
PushRod
13 ott 2006 - 17:24 - #11@8: Forse si trova ancora qualche Benelli MiniBike …
foto :
http://members.tripod.com/jleibovitch/id189.htm
Massimo
13 ott 2006 - 19:21 - #12mi ricorda molto la motina di charlie brown in quel cartone che gareggiava contro snoopy e altri nel campetto di cross!
marck 26
13 ott 2006 - 19:50 - #13qualcuno mi sa dire quando uscira e quanto verra a costare?
CONTERALLY
13 ott 2006 - 20:50 - #14Arrrgh! Magica. Le dritte pasquali dello zio conte vengon buone. Ottimo e abbondante. Due opzional da far circolare il parafango basso davanti e un portapacchi dietro. Il baule dalla mia xsara è pronta ad ingoiarlo. Ci sta?
jack82
15 ott 2006 - 18:39 - #15io mi sono informato
costa 2400 euro, l’assicurazione cosa poco x’ è omologata x 1 persona
belva
16 ott 2006 - 01:56 - #16ma ho letto bene??prezzo zero….spero che non venga copiata nuovamente.
grande polini
MENTEkiller
25 ott 2006 - 09:53 - #17ank’io ho un suzukino e lo vendo… 1000 euroed è vostro… cmq bella la nuova polini peccato ke sia solo x 1 passeggero…
france
25 ott 2006 - 22:27 - #18niente male….secondo me puo’ piacere…anche a chi cerca una sm x far 2 cavolate in citta’..
Ciro 82
04 nov 2006 - 13:56 - #19SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…..
mi sa che in settimana la compro!!!!!!!!!
ps guardate questa foto:
http://www.focus.it/Community/Contributo.aspx?idc=52497
dede
27 nov 2006 - 23:09 - #20solo 2 parole….CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
motoblog
28 nov 2006 - 18:22 - #21[…] […]
gully
04 dic 2006 - 22:43 - #22c’è qualcuno che vende ricambi per il magic??
la mia e-mail è cntsas@tin.it
carletto polini
06 dic 2006 - 08:37 - #23la mini moto piu seria incredibile stupenda bellissima simpatica e fantastica che ci sia. io lo ma il modello nn omologato xp4 sm compratevela costa solo 2.350,00euro molto meglio delle altre sm 125 4t come la xt yamaha che costa pure assai su i 4.500euro e va lenta e grossa questa polini e uno spettacolo in miniatura ingrandita ciao
fiat
22 giu 2007 - 11:14 - #24e giusto il prezzo?
Polini XP 4T Off Road - La Stradale
26 giu 2007 - 15:10 - #25[…] Polini presenta la versione Cross della sua Pit-Bike omologata per la circolazione stradale. Si chiama XP 4 Off Road ed è dotata di motore 4T di 125 cc omologato Euro2 e guidabile con patente A1. Uno schiaffo alla concorrenti cinesi, in materia di qualità di componenti, assemblaggio e prestazioni. Provata presso il crossodromo di Bosisio Parini (Lecco), completamente infangato dalle piogge di quei giorni, dove la XP 4 OffRoad ha fatto bella figura di se, dimostrandosi in gran forma anche in condizioni difficili. L’unica pit-bike omologata per il mercato italiano, è dotata di avviamento elettrico e strumentazione digitale, che insieme a frecce, fari e targa, la rendono una piccola peste nel traffico urbano. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ L’abbiamo testata in un fettucciato molto divertente dove la XP 4 Offroad si è messa in luce soprattutto a livello qualitativo: maltrattandola tra salti, buche e fango a volontà, non si è mai evidenziata una vibrazione fuori luogo o una noia di qualsiasi tipo, anzi la piccolina si è trovata sempre a suo agio! Il baricentro basso le consente di dare confidenza a chi sta alla guida, complice lo splendido motore che strappa letteralmente la terra da sotto le ruote, rendendo tutto proporzionato. La posizione di guida è eccellente e anche forzando il ritmo, il pilota non risente mai di indolenzimenti tipici della posizione 1 po’ “costretta”. Polini Motori si conferma ancora una volta leader in questo settore, ralizzando un prodotto molto versatile, divertente e che in sella dice molto di più di quanto si possa immaginare. […]
nicolo
03 lug 2007 - 09:46 - #26il modello da cross o campo ce l ha un mio amico scalando due marce veloci in curva va via di c**o in maniera clamorosa … e divertente e viaggia parekkio anke su strada
mr.blunt
10 lug 2007 - 12:04 - #27tanta roba ragazzi …… ho avuto lo street magic e vi assicuro che è un gran mezzo soprattutto dopo che avevo fatto cambiare il manubrio , ho messo quello di una normale moto da cross …. ora da qualche mese mi sono comprato questa xp , davvero fantastica bella da guidare , ho fatto montare dirattemente gomme slick , cambiato l ammortizzatore , marmitta , testa cilindro , va che è una meraviglia …. ho scoperto che c è anhce un kit della kitaco ( ve la ricodate ?) il piccolo problema che costa 4.000 neuri … forse un po troppo per un ” giocattolo ” del genere ……………
vorrei sapere se qualcuno ha montato le pedaline per il passeggero ( anhce se è solo omologata per 1 ) ??’