Home MotoGP: la Ducati ci crede ancora

MotoGP: la Ducati ci crede ancora

Eccoci arrivati alla penultima gara dell’avvicente, incerto e agguerrito mondiale 2006. Questo weekend si correrà in Portogallo, più precisamente sulla pista dell’Estoril. Gli uomini della rossa di Borgo Panigale sono carichi più che mai dopo la vittoria di Motegi e l’ottimo quinto posto conquistato da un ritrovato Sete Gibernau. Loris Capirossi, matematicamente in corsa per



Eccoci arrivati alla penultima gara dell’avvicente, incerto e agguerrito mondiale 2006. Questo weekend si correrà in Portogallo, più precisamente sulla pista dell’Estoril.
Gli uomini della rossa di Borgo Panigale sono carichi più che mai dopo la vittoria di Motegi e l’ottimo quinto posto conquistato da un ritrovato Sete Gibernau.
Loris Capirossi, matematicamente in corsa per il titolo, tenterà il tutto per tutto per conquistare la quarta vittoria stagionale ed avvicinare Nicky Hayden avanti di 31 punti nella generale.

Con l’americano mai nei primi 6 su questo circuito tutto è ancora possibile, Capirex c’è e non molla, i ducatisti possono stare tranquilli: “Affronto queste ultime due gare con ottimismo: soprattutto in seguito alla vittoria di Motegi, ho ben chiaro il nostro potenziale e sono molto fiducioso. Inoltre è possibile che sia ad Estoril sia a Valencia faccia piuttosto freddo, e i tecnici Bridgestone hanno reso possibili dei miglioramenti importanti delle prestazioni dei nostri pneumatici con basse temperature. Il Campionato è ancora aperto e quest’anno abbiamo visto che può succedere proprio di tutto. Abbiamo il dovere di crederci e di provarci.”

Le parole dello spagnolo Sete Gibernau: “Sono sempre stato piuttosto veloce all’Estoril ma non ho mai portato a casa un risultato di livello. A Motegi eravamo competitivi, ma ho perso tempo nei primi giri quindi a Estoril dovrò cercare di partire subito bene. Temperature a parte ho fiducia nelle Bridgestone. Hanno fatto veramente un gran lavoro in questi ultimi tempi.”
via | Ducati

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →