2007 Varadero 125: non solo per teenagers




Dopo avervi parlato della Varadero 1000 non potevamo certo ignorare la sorellina più piccola, la 125.

Sono già passati 5 anni dalla presentazione in Europa della Varadero 125. Dal 2001 uno ad oggi la piccola "Adventure Sport” ha riscosso un ottimo successo da parte del pubblico grazie alla comodità e alla facilità di guida.

Da non sottovalutare la silenziosità del propulsore, inusuale per un'ottava di litro. Stiamo parlando di un affidabile e parsimonioso 4 tempi, 2 cilindri a V raffreddato a liquido che sviluppa una potenza massima di 15 cavalli a 11.000 giri/minuto. Il capientissimo serbatoio di16,8 litri garantisce un'autonomia cittadina di oltre 400 chilometri (parliamo di consumi che si attestano attorno ai 24 km/l).

Tra le peculiarità del Varadero troviamo l'elevatà qualità dei materiali utilizzati, l'agilità del mezzo in qualsiasi situazione e la facilità di guida per i piloti di tutte le età compresi i novelli centauri.





Nonostante il cupolino sia più compatto rispetto alla precedente versione, la protezione da vento e pioggia risulta nettamente migliorata grazie anche alla semicarena in stile Transalp XL650V, studiata in galleria del vento. Sia sull'anteriore che sul posteriore sono montati freni a disco da 276 e 220 millimetri, ripettivamente equipaggiati di pinza a due e un pistoncino.

Aggressiva l'estetica del doppio faro anteriore, il codone imita la soluzione adottata dalla sorella maggiore con un unico blocco sul quale sono montate le freccie di direzione e la luce dello stop. I cerchi sono a tre razze in argento metallizzato, mentre nero è il forcellone che fa capolino sotto la carena.

La Varadero 125 è disponibile in quattro colorazioni: Chevalier Silver Metallic, Pearl Concours Black, Bloom Red Metallic e Crown Beige Metallic. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al dito dell' Honda Italia.

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: