MotoGP: Vittoriano Guareschi tra novità e mercato

Durante la prima sessione di prove libere della MotoGP, Vittoriano Guareschi, Team Manager del Ducati Team di Valentino Rossi e Nicky Hayden ha fatto il punto sulla situazione della moto, delle gomme che preoccupano il team di Borgo Panigale e sul futuro.

"Al Sachsenring partiamo con la moto di Assen, non abbiamo nulla di nuovo. - ha detto Guareschi ai microfoni di Italia2 - Faremo una messa a punto per questo specifica per questo circuito. C'è da capire come si comporteranno le gomme. Qui si usurano molto, sopratutto sul lato sinistro sono molto stressate. Bridgestone ha portato delle nuove gomme per questo circuito, vedremo."

In riferimento alla lamentele di Valentino Rossi al termine del weekend di Assen Guareschi ha confermato che "Al Mugello nei test del dopo gara avremo delle novità a livello di ciclistica da provare. Proveremo a capire cosa c'è bisogno per migliora la nostra moto." Infine il commento del Team Manager Ducati in riferimento alle voci di mercato che riguarda Cal Crutchlow: "Cal è un pilota molto veloce. In questo momento abbiamo bisogno di mettere a posto la moto e di un pilota in grado di capirla. Non credo che Cal guidi come Casey Stoner, forse è più simile a Troy Bayliss. Credo che Nicky (Hayden, ndr) abbia ragione."

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: