Home Valentino Rossi: “Mai nessun contatto con HRC”

Valentino Rossi: “Mai nessun contatto con HRC”

Alla vigilia del GP di Germania, Valentino Rossi nega di aver mai intrattenuto contatti con HRC per un suo eventuale ritorno in honda nel 2013.


Non ho mai avuto contatti diretti con Honda Repsol, ma per me non cambia niente. Comunque non sarei andato nel team HRC perché non era una possibilità. In Ducati sono in arrivo delle novità da provare e stanno lavorando tanto. Abbiamo un piano e in questo momento è importante. Ancora non è finita e abbiamo delle possibilità per migliorare“. Con questa dichiarazione raccolta da Sportmediaset, Valentino Rossi ha smentito una delle voci più insistenti che sono circolate nel paddock del Motomondiale da quando Casey Stoner ha annunciato il suo ritiro alla viglia del GP di Francia a Le Mans. Con l’annuncio dell’imminente conferma di Dani Pedrosa alla Honda da parte di HRC e il pressochè certo arrivo di Marc Marquez in seno allo stesso team, le parole di Rossi sembrano confermare definitivamente la line-up ‘tutta spagnola’ del team Repsol honda per la preossima stagione.

Le dichiarazioni del Campione di Tavullia comunque fanno anche trasparire una certa fiducia per quanto riguarda l’imminente futuro della Ducati GP12, e sono parole che potrebbero far presagire anche alla conferma di Rossi nel team per la prossima stagione visto la oramai accertata impossibilità di trovare una moto ufficiale giapponese per il 2013: “Ci sono delle novità da provare – ha spiegato il pesarese in riferimento al GP di Germania, in programma nel weekend sul tracciato del Sachsenring – Speriamo che siano importanti e che funzionino. Abbiamo un piano almeno per cercare di migliorare. Speriamo vada bene perché in questo momento della stagione è decisivo. Voglio andare più veloce ed essere competitivo con questa moto, con cui non sono mai riuscito ad andare forte. E’ passato tanto tempo e ancora non ce l’abbiamo fatta. Ma non è ancora finita“.

Il nodo della competitività della Ducati rimane l’unico ostacolo ad una riconferma di Rossi presso il team di Borgo Panigale anche per il 2013. Anche se la possibilità di finire in un team satellite Honda o Yamaha non é ancora da escludere, al momento sembra che per Rossi la continuazione del rapporto con Ducati sia l’opzione più percorribile. Vincere con un team satellite contro gli squadroni ufficiali é impresa piuttosto difficile, e la tentazione di riuscire finalmente a vincere con la Ducati rimane un traguardo piuttosto allettante. Ducati di sicuro sarebbe felice di confermare il pesarese, ma è probabile che tutto si risolverà quando Audi formalizzerà la sua proposta al nove volte campione del mondo, mettendo nero su bianco la propria offerta dal punto di vista economico e, soprattutto tecnico. L’epilogo di questa telenovela dovrebbe comunque essere reso noto, come da tradizione, nel weekend del GP della Repubblica Ceca a Brno.

MotoGP 2012 - GP Assen
MotoGP 2012 - GP Assen
MotoGP 2012 - GP Assen
MotoGP 2012 - GP Assen

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →