Charpentier di aggiudica il Mondiale Supersport

Sebastien CharpentierIl francese Sèbastien Charpentier, ha vinto per la seconda volta il Mondiale Supersport.

Nella gara di casa il transalpino della Honda è riuscito a ribaltare la situazione di classifica che prima del via vedeva largamente avvantaggiato l’australiano Kevin Curtain.

Al pilota Yamaha sarebbe bastato un ottavo posto per laurearsi campione ma all’ottavo giro, mentre si trovava in quarta posizione, è scivolato senza danni spalancando la strada alla rimonta di Charpentier.

Charpentier che in quel momento era secondo alle spalle del compagno di squadra Kenan Sofuoglu ma ricevuta la segnalazione dell’uscita di Curtain è andato davanti conquistando la tredicesima affermazione iridata.

Charpentier aveva già vinto la Supersport nel 2005. Per la Honda, che nel precedente round di Imola si era aggiudicata anche il mondiale Marche, si tratta del quinto titolo di fila: la marca giapponese è imbattuta dal 2002 e in questo periodo ha vinto con quattro piloti diversi sempre gestiti dalla formazione olandese Ten Kate che ha completato il trionfo con il secondo posto di Sofuoglu terzo posto in campionato.
L’ultimo podio stagionale è stato completato dall’australiano Broc Parkes compagno di Curtain su Yamaha.

via | WorldSBK

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: