Home Corser passa alla Yamaha con Haga

Corser passa alla Yamaha con Haga

Yamaha Motor Italia ha firmato un accordo con Troy Corser che correrà a fianco di Noriyuki Haga nel Mondiale Superbike 2007. Una coppia fortissima che conferma l’impegno di Yamaha in SBK. Corser è stato due volte campione del Mondo e vanta 33 vittorie. Ha conqusitato il titolo nel 1996 con la Ducati ed è stato

Yamaha Motor Italia ha firmato un accordo con Troy Corser che correrà a fianco di Noriyuki Haga nel Mondiale Superbike 2007. Una coppia fortissima che conferma l’impegno di Yamaha in SBK.
Corser è stato due volte campione del Mondo e vanta 33 vittorie. Ha conqusitato il titolo nel 1996 con la Ducati ed è stato il primo pilota a vincere il Mondiale con una 1000 quattro cilindri lo scorso anno. L’australiano ha disputato 250 gare iridate, più di ogni altro pilota in attività, e insieme ad Haga assicurerà esperienza e talento per puntare al primo titolo nella categoria.
La prima apparizione di Troy Corser con la Yamaha Motor Italia è prevista al Mugello il 25 ottobre.
“Sono estremamente felice di avere la possibilità di lavorare con la Yamaha. – sono state le parole di Corser dopo la firma – La squadra ha molta esperienza ed è professionale. Con Nori andiamo daccordo e penso che insieme potremo collaborare nello sviluppo della moto. Non vedo l’ora di provare la moto e spero di conquistare il mio terzo titolo iridato con la R1″.

Noriyuki Haga dal canto suo è felice di essere stato riconfermato dalla casa dei tre diapason: “Dopo due stagioni insieme abbiamo un ottimo rapporto e stare con la Yamaha era la mia prima scelta per continuare il nostro ottimo lavoro. Il mio obbiettivo, come sempre, è vincere il Mondiale e penso che la Yamaha sia la migliore opportunità per centrarlo. Sono felice di poter lavorare con Troy perchè ha molta esperienza. Da lui possiamo imparare ad essere ancora più competitivi. In tutti questi anni abbiamo fatto tante battaglie insieme e ho un grande rispetto per lui. Sono sicuro che sarà un ottimo compagno di squadra e anche il mio più grande avversario.”
via | Yamaha Motor Italia Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →