Moto2: Alessandro Andreozzi sostituisce Di Meglio nel Team Speed Master

Moto2 2012 - Assen

Ieri sera era solo una delle tante voci su Twitter, ma oggi é arrivata anche la conferma dal il sito francese GP Inside: il francese Mike di Meglio ha perso il suo sellino nel team Speed ​​Master (lo stesso di Andrea Iannone) e sarà sostituito dall' italiano Alessandro Andreozzi, attuale campione in carica del CIV nella stessa classe Moto2, già a partire dall'imminente GP di Germania al Sachsenring.

Secondo quanto riportato, Di Meglio non è riuscito a trovare il budget extra necessario per continuare il campionato con la squadra italiana, e dopo soli sette Gran Premi il team ha deciso di proseguire la stagione senza di lui. Il suo miglior risultato finora era stato un settimo posto in nella gara di apertura in Qatar, al quale poi sono seguiti quattro ritiri consecutivi, ma anche i risultati delle sue due stagioni precedenti sono stati piuttosto al di sotto delle attese, avendo chiuso rispettivamente 20° e 23° in classifica generale con Suter e Tech3.

Di Meglio è solo l'ennesima vittima della situazione economica attuale, ed il semplice fatto che un pilota di soli 24 anni, ex Campione del Mondo della classe 125cc nel 2008, debba perdere il suo posto perché non riesce a trovare i finanziamenti per correre dovrebbe indurre chi di dovere a riflettere. La prassi del cosiddetto 'Pay-to-ride' ('paga per correre') nelle classi minori sta diventando una prassi fin troppo 'comune', e sebbene non sia una novità è altrettanto chiaro che la situazione si stia inasprendo oltre misura. Come detto, Di Meglio sarà sostituito da Alessandro Andreozzi, che aveva corso in qualità di wild-card nel round di Silverstone con una FTR gestita dal team Andreozzi Reparto Corse, classificandosi al 30° posto.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: