Home BMW R 1250 GS: avvistato il prototipo del modello 2013

BMW R 1250 GS: avvistato il prototipo del modello 2013

Nuove fotospia ritraenti la nuova BMW 1250 GS, che sostiuirà l’attuale 1200 nel 2013: foto e report.


Queste recentissime foto spia pubblicate da CycleWorld mostrano quello che dovrebbe essere il design in fase di studio della prossima generazione della gamma GS, confermando tra l’altro l’ effettiva esistenza del progetto R 1250 GS raffreddato a liquido. La novità è di un certo rilievo, considerando che il motore bicilindrico BMW é sempre stato raffreddato ad aria sin dalla sua prima incarnazione del 1923, culminando poi nel sistema di raffreddamento aria-olio. Gli indizi evidenti che differenziano la moto catturata in queste foto dalla attuale versione 2012 della BMW R 1200 GS comprendono i diversi condotti di aspirazione e la diversa conformazione del sistema di scarico.

Rispetto al modello attuale, lo scarico ha invertito posizione con la sezione finale del forcellone Paralever, mentre una nuova forcella Telelever é stata montata all’anteriore con le pinze dei freni radiali. Le carenature superiori appaiono leggermente bombate e nascondono i radiatori e le ventole di raffreddamento, mentre il parabrezza sembra avere un disegno più spigoloso. Rivisto anche il gruppo ottico anteriore (che sembra dotato di tecnologia LED), che é stato aggiornato per dare un look più moderno e dinamico al modello.

Dalle foto sembrerebbe che i prototipi della nuova R 1250 GS siano in uno stato avanzato di sviluppo, con compenintistica che potrebbe essere già quella finale per la produzione. Una versione della moto nelle foto ha un serbatoio del carburante pesantemente camuffato, il che suggerirebbe che la sua forma definitiva é stata ormai scelta. In altre immagini, le carenature serbatoio non sono perfettamente adattate al corpo della moto, il che potrebbe significare che si tratti di un modello risalente ad una precedente fase di sviluppo.

BMW R 1250 GS - Foto Spia del Modello 2013
BMW R 1250 GS - Foto Spia del Modello 2013
BMW R 1250 GS - Foto Spia del Modello 2013
BMW R 1250 GS - Foto Spia del Modello 2013

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →