Home Controlli gas di scarico gratuiti a Napoli

Controlli gas di scarico gratuiti a Napoli

Bella iniziativa quella dell’Assessorato all’Ambiente della provincia di Napoli in collaborazione con l’ANEA (Associazione Napoletana Energia e Ambiente), segnalataci dai cugini di ecoblog. Sono infatti ripresi i controlli gratuiti sui gas di scarico dei motorini, effettuati a partire da luned’ 2 ottobre in vari licei della provincia napoletana. I ragazzi non devono fare altro che

di Anna

Bella iniziativa quella dell’Assessorato all’Ambiente della provincia di Napoli in collaborazione con l’ANEA (Associazione Napoletana Energia e Ambiente), segnalataci dai cugini di ecoblog.
Sono infatti ripresi i controlli gratuiti sui gas di scarico dei motorini, effettuati a partire da luned’ 2 ottobre in vari licei della provincia napoletana.
I ragazzi non devono fare altro che dare l’assenso a sottoporre il proprio motorino al test: per chi aderisce, snack e merendine del commercio equo e solidale, e per chi risulta in regola c’è in omaggio un bel portachiavi.
Un’iniziativa resasi necessaria dopo i risultati dei precedenti controlli, quando la metà dei motorini è risultata non in regola.
Tanto più che da gennaio 2007 nella città partenopea entrerà in vigore il bollino blu anche per le due ruote.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →