Home Presentazione stampa Bmw R 1200 R

Presentazione stampa Bmw R 1200 R

Questa mattina siamo stati alla presentazione stampa della nuova Bmw R 1200 R presso il bellissimo Training Centre Bmw di San Donato Milanese. A presentarla Danilo Coglianese, responsabile PR Moto e Andrea Buzzoni, Direttore Bmw Motorrad Italia. Dopo una breve introduzione sui numeri in costante crescita (+4,6% le immatricolazioni per il 2006 rispetto al 2005)



Questa mattina siamo stati alla presentazione stampa della nuova Bmw R 1200 R presso il bellissimo Training Centre Bmw di San Donato Milanese.
A presentarla Danilo Coglianese, responsabile PR Moto e Andrea Buzzoni, Direttore Bmw Motorrad Italia.
Dopo una breve introduzione sui numeri in costante crescita (+4,6% le immatricolazioni per il 2006 rispetto al 2005) è stata sottolineata la tendenza verso lo sviluppo di gamma in 2 direzioni, aggiornamento dei modelli sempre più dinamici e ricerca di nuovi segmenti: esempio lampante è sicuramente l’Hp2

Passiamo alla nuova Roadster, la R 1200 R rispetto alla sua antenata è più potente del 28% (109cv) ha una coppia maggiore del 17% e un peso inferiore del 7% (198 kg.); la linea è più leggera e armoniosa, elementi che ne migliorano la maneggevolezza.

La strumentazione è completamente rinnovata (la precedente era effettivamente un pochino datata), le informazioni disponibili sono ora numerose, dalla temperatura alla marcia inserita, autonomia consumo medio ecc. è disponibile inoltre (optional) l’RDC, in grado di indicare la pressione dei pneumatici.
Finalmente lo scarico è stato abbassato per consentire l’utilizzo di due borse identiche (32 litri la capienza), ricordiamo che prima quella di sinistra era notevolmente inferiore.
Il sistema ABS è giunto alla sua 4a generazione e dall’inizio del 2007 sarà disponibile anche il sistema ASC per il controllo della trazione (retrofittabile per coloro che decideranno di acquistarla da subito).

Per quanto riguarda l’estetica, come già scritto in passato, sarà disponibile in 3 colorazioni, nera e in 2 tonalità di grigio (uno brunito molto bello!).
Curiosa la possibilità di avere anche la riga bianca disegnata sul serbatoio “a mano”, operazione svolta da 5 signore in fabbrica con l’utilizzo di un pennellino fatto con pelo di scoiattolo (assolutamente da avere!).
Infine il prezzo: 12.350 euro comprensivo del primo tagliando; è già disponibile presso i concessionari.

Ora vado a farci un giro, poi vi racconterò le mie impressioni di guida cittadine.






Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →