Home WSS: Charpentier e Sofuoglu in parata ad Imola

WSS: Charpentier e Sofuoglu in parata ad Imola

Sebastien Charpentier e Kenan Sofuoglu entrambi del team Winston Ten Kate Honda hanno concluso in parata l’undicesima prova del Mondiale Supersport svoltasi ieri a Imola. Grazie alla vittoria imolese il francese si mantiene in corsa per la vittoria finale mentre Sofuoglu consolida il terzo posto. Charpentier, partito piano, al quinto realizza il nuovo primato della



Sebastien Charpentier e Kenan Sofuoglu entrambi del team Winston Ten Kate Honda hanno concluso in parata l’undicesima prova del Mondiale Supersport svoltasi ieri a Imola.
Grazie alla vittoria imolese il francese si mantiene in corsa per la vittoria finale mentre Sofuoglu consolida il terzo posto.
Charpentier, partito piano, al quinto realizza il nuovo primato della pista e stacca progressivamente Kevin Curtain finito terzo lontano dalla coppia Honda.
Ad una gara dalla fine Curtain mantiene la vetta con 187 punti contro 169 di Charpentier e 137 di Sofuoglu. La sfida finale si corre a Magny Cours, la pista di casa di Charpentier.

“Avevamo fatto capire in prova che potevamo dominare la gara e ci siamo riusciti. – ha dichiarato Ronald Ten KateI due piloti hanno fatto un ottimo lavoro mantenendo aperto il Mondiale fino all’ultima gara. Charpentier è tornato in forma e Sofuoglu ha dimostrato di essere pronto a giocarsi il Mondiale. Intanto questa doppietta ha fruttato alla Honda il quarto Mondiale Marche di fila. A Magny Cours vogliamo ripetere lo stesso risultato. Nel 2007 avremo la moto nuova ma anche questa vecchia non va affatto male!”
Queste invece le parole del pilota francese, Sebastien Charpentier: “Dopo la Germania avevo un sacco di dubbi in testa. La vittoria è stata importantissima per me, la squadra e la Honda. Ho tenuto aperto il Mondiale e l’ultima gara si corre a casa mia. Il pacchetto è stato perfetto e anche Kenan ha fatto un bel lavoro.
Recuperare l’infortunio di Brno è stato difficile e anche la mano destra fratturata in Germania mi faceva ancora male. Al via Harms mi è caduto davanti e ho capito che era facile commettere un errore. E’ stato un fine settimana fantastico e ringrazio tutti per l’aiuto.”

“Sono felice di questo risultato. – è stato invece il commento del turco Kenan Sofuoglu che prosegue – Il mio compagno sta giocandosi il Mondiale e non ho attaccato a fondo, in ogni caso era molto veloce. Avevamo una gran moto e un set up perfetto. Spero che a Magny Cours il Mondiale giri a nostro favore. Lavoreremo a fondo perché questo succeda.”
via | Racergp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →