Il ritorno di Kevin Schwantz a Macau




Quarantesimo anniversario per la storica "street-race" di Macau. All'evento parteciperà Kevin Schwantz campione del mondo in 500cc nell'ormai lontano 1993 insieme ad altri prestigiosi nomi del motociclismo. Tra questi Ron Haslam, sei volte vincitore della gara negli anni ottanta, il belga Didier de Radigues e l'eroe del TT Mick Grant vittorioso due volte a Macau tra i '70 e gli '80 e spesso presente alla manifestazione come team manager.

L'unico ad aver eguagliato il record di Haslam è Michael Rutter. L'inglese tenterà di entrare nel guinness apponendo il settimo sigillo nella storica gara.

Schwantz che qui vinse nel 1988, manca all'evento dall'anno successivo quando vi partecipò come commentatore televisivo: "Avevo già sentito parlare della crescita di Macau, di quanto fosse simile a Las Vegas. Credo sarà molto interessante gustarsi l'intero evento. Guardando indietro alla mia partecipazione di 18 anni fa, non riesco a capire come la suzuki mi abbia potuto permettere di gareggiare. Ci sono curve cieche, saliscendi e un sacco di muri. Non si tratta certo di una passeggiata "

Oltre al quarantesimo Macau Motorcycle Grand Prix, il week-end sarà completato con il Polytec Macau Formula 3 Grand Prix e il round finale della FIA World Touring Car Championship. Da non perdere.


via | Crash.net

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: