Ad Alessia Polita la quarta tappa del Campionato Italiano Motocicliste


vallelunga


Quarta e penultima tappa per il Campionato Italiano Motocicliste.

La gara che si è svolta domenica sul circuito romano di Vallelunga ha visto tornare alla vittoria Alessia Polita per la classe Over, che in sella alla Suzuki gsx-r sale sul gradino più alto del podio da cui mancava da un anno.

Questa vittoria, giunta al termine di una lotta all'ultimo giro con Paola Cazzola, Samuela De Nardi e Letizia Marchetti, le permette di salire al secondo posto della classifica generale, alle spalle della Cazzola, che a Vallelunga è giunta seconda.


vallelngaaaa


La pilota del Team Ducati Y2K mantiene comunque 13 punti di vantaggio e l'8 ottobre a Varano siamo sicuri che difenderà strenuamente questo vantaggio.

Conferma lo stato positivo di forma Letizia Marchetti, giunta terza.

Peccato per Samuela De Nardi: fa segnare pole position, giro più veloce, sfiora il record della pista e poi purtroppo cade al quinto giro.

Una stagione decisamente sfortunata quella della pilota Aprilia.

Nella classe 600, prima vittoria per Eliana Pezzilli, che si piazza davanti a Cristina Peluso e Manuela La Licata.

Prova di coraggio per Chiara Valentini: cade il sabato, si lussa una spalla ma ciononostante torna in sella e conquista un quarto posto nella gara di domenic!

Seconda gara per il Trofeo Esordienti: vince Romana Fede su Ducati, che fa segnare un tempo in pista da far invidia alle più esperte colleghe.

Venerdì alle 19,30 Rai Sport Sat trasmetterà la gara.

Prossimo appuntamento con le Motocicliste a Varano de' Melegari l'8 ottobre per il gran finale!

via | Motocicliste

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: