Home Sardegna Rally Race 2012, Day 3: il ritorno di Coma e Peterhansel

Sardegna Rally Race 2012, Day 3: il ritorno di Coma e Peterhansel

Marc Coma torna a vincere conquistando il gradino più alto del podio nella terza giornata del Sardegna Rally Race 2012. Alle sue spalle, un altro big dei rally: Stephan Peterhansel!


Sa Itria-Arbatax – La terza giornata di gare del Sardegna Rally Race 2012 si è conclusa tra diverse sorprese e colpi di scena. Le prime due giornate, dominate da Botturi e Viladoms del Team Bordone-Ferrari, non hanno niente a che vedere con la scorsa mattinata, che ha visto trionfare due veterani dei rally, che hanno infiammato gli animi degli appassionati presenti e degli stessi concorrenti. Marc Coma e Stephan Peterhansel hanno dato spettacolo con una performance straordinaria. Peterhansel è partito con 2 minuti di vantaggio sul pilota spagnolo, che però non ha perso tempo ed ha raggiunto e passato il suo maestro verso la fine della tappa. A proposito di quest’ultima, durante la giornata la tappa è stata dimezzata a causa dell’annullamento della seconda Prova Speciale, dovuto al rischio di incendi nella zona attraverso la quale sarebbe dovuta transitare la sesta Speciale in programma. I piloti hanno così concluso la giornata tornando ad Arbatax su asfalto.

Giornata comunque molto avvincente e gara combattuta. Il vincitore della seconda giornata, Jordi Viladoms, chiude in terza posizione e mantiene la leadership della classifica. Nonostante questo piccolo imprevisto, la gara di ieri è stata molto avvincente e combattuta. Jordi Viladoms, vincitore della seconda giornata, ha ottenuto la terza posizione mantenendo la leadeship della classifica generale. Quarta posizione per Alessandro Botturi, adesso terzo in classifica davanti ad Helder Rodrigues.

La quarta e penultima tappa si disputerà oggi su di un tracciato ad “anello”, con partenza ed arrivo ad Arbatax. Inoltre, sarà affiancata dalla terza tappa del Mondiale e dalla tappa del Campionato Italiano. Come vedete, sarà una giornata di puro fuoristrada ad altissimi livelli. Rimanete con noi!

Sardegna Rally Race 2012, Day 3
Sardegna Rally Race 2012, Day 3
Sardegna Rally Race 2012, Day 3
Sardegna Rally Race 2012, Day 3
Sardegna Rally Race 2012, Day 3
Sardegna Rally Race 2012, Day 3
Sardegna Rally Race 2012, Day 3
Sardegna Rally Race 2012, Day 3

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →