Home Nuova Aprilia Tuono Factory

Nuova Aprilia Tuono Factory

Se Aprilia Tuono è la “naked” più aggressiva e veloce del mercato cosa diventerà se gli affianchiamo la parola “Factory” con dotazioni di serie da fare invidia alla migliore sportiva? L’Aprilia Tuono ha una fama giustificata dal dominio in pista, dalle comparative dei giornali specializzati di tutto il mondo e dalla soddisfazione dei suoi proprietari.



Se Aprilia Tuono è la “naked” più aggressiva e veloce del mercato cosa diventerà se gli affianchiamo la parola “Factory” con dotazioni di serie da fare invidia alla migliore sportiva?
L’Aprilia Tuono ha una fama giustificata dal dominio in pista, dalle comparative dei giornali specializzati di tutto il mondo e dalla soddisfazione dei suoi proprietari.
La nuova Tuono Factory non è soltanto potenza, 139cv, ma ha il giusto equilibrio tra un propulsore generoso ed una ciclistica perfetta.
Tuono Factory nasce esattamente un anno dopo la versione “R” e sarà prodotta in tiratura limitata a 300 pezzi, ancora più cattiva ed estrema, ancora più “hypernaked”.
Una motocicletta pronta per la pista per gli appassionati che esigono lo stato dell’arte della tecnologia e il massimo delle prestazioni, per centauri dal palato fino, che certamente sapranno apprezzare le prestazioni da primato di questa stupefacente street fighter.


Aprilia Tuono Factory

La Tuono Factory introduce un propulsore ancora più potente, il V60° Magnesium di ultima generazione, caratterizzato da valvole e condotti di scarico maggiorati, nuova iniezione, catalizzatori rivisti, per una potenza massima di ben 139 CV (102 Kw) ed una coppia di 11Kgm a soli 8500 giri.
All’aumento delle prestazioni fa riscontro un ulteriore affinamento della ciclistica, con forcella anteriore “upside down” Öhlins Racing da Ø 43 mm con riporto al Nitruro di Titanio sugli steli e ammortizzatore Öhlins posteriore con sistema “piggy back”: il top in quanto a sospensioni per una moto di serie, con possibilità di regolazioni micrometriche, tali da adattarsi perfettamente a qualsiasi percorso ed a qualsiasi pilota.
I cerchi diventano dei pregiatissimi OZ Racing in alluminio forgiato anodizzati, e anche la carrozzeria si fa più leggera, con puntale, fiancate, deflettori, parafanghi e protezioni della pompa freno e della pompa frizione in fibra di carbonio.
Grazie a questi accorgimenti, che si abbinano ad un telaio del peso di soli 9,6 Kg ed al propulsore con ampio uso di magnesio, la Tuono Factory scende ad un peso record di soli 181 Kg.
L’impianto frenante è Brembo Serie Oro, con pinze radiali, doppio disco flottante da Ø 320 mm e quattro pastiglie all’anteriore, Ø 220 mm con pinza a due pistoncini al posteriore, e tubazioni in treccia metallica aeronautica per rendere massima la sensibilità del comando.
Grafica vivace e colorazioni sportive, la Tuono Factory è inconfondibile anche esteticamente, con l’ostentazione dei pregiati particolari tecnici quali telaio, forcellone, cerchi che diventano elemento di design.
Anche per questo mezzo dalle altissime prestazioni è valido il programma “Aprilia Enjoy Me”, che prevede una garanzia di ben 4 anni.
Aprilia Tuono Factory sarà disponibile presso i concessionari a fine settembre ad un prezzo di € 13.990 Iva inclusa f.c.
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale Aprilia.
Noi di motoblog.it la proveremo a breve… continuate a seguirci e vi daremo la nostra opinione.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →