Logo Blogo

Harley Davidson elettrica

Pubblicato: 19 set 2006 da Gianni C.

Harley Davidson elettrica

Gli aficionados delle Harley staranno sicuramente sgranando gli occhi! Tutto vero. Un pazzo inventore di Long Island, un certo Carl Vogel, ha pensato bene di modificare la sua Harley Davidson imbottendola di 250 chili di acido e batterie ed equipaggiandola con un motore elettrico.
Il “mostro”, che raggiunge una velocità di 85 miglia orarie, è stato testato in un viaggio intorno gli states cominciato nel nord del Wisconsin. “La vera sfida è stata inserire tutte quelle batterie in una moto e far si che tutto il sistema funzionasse alla perfezione. Ho preferito realizzare un mezzo diverte da guidare piuttosto che mettere mano ad uno scooter.”

A fare concorrenza a Carl Vogel ci ha pensato Harold Benich, folle creatore di una Harley diesel alimentata ad olio vegetale. I consumi sono incredibilmente bassi anche se il rumore prodotto sembra ricordare quello di un grosso trattore da campo. Ultimamente di invenzioni strampalate se nevedono a bizeffe. A quando una moto a GPL?

via | JS Online

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di haw

    haw

    19 set 2006 - 10:39 - #1
    0 punti
    Up Down

    eperchemai chiamarla harley ? il motore non c’e’ piu’ e pare che pure il telaio sia stato completamente sostituito… restano il serba, el forke e poco altro… non credo la si possa ritenere piu’ una harley.

  • Profilo di Vinx

    Vinx

    19 set 2006 - 10:57 - #2
    0 punti
    Up Down

    in ogni caso un bravo se lo merita tutto…
    quanta autonomia ha???

  • Profilo di Badbadman

    Badbadman

    19 set 2006 - 11:52 - #3
    0 punti
    Up Down

    Sto sognando? Ditemi che è un incubo…

  • ansia

    19 set 2006 - 14:26 - #4
    0 punti
    Up Down

    250 kg di batterie al piombo?? Vabbè che sono gli accomulatori più economici, ma forse si poteva trovare un compromesso costo/peso più favorevole. Il motore che caratteristiche ha? Avrà una botta di coppia, cosa che potrebbe renderlo + divertente di qualunque moto a scoppio.
    Perchè questi prototipi non sono sviluppati dalle case motociclistiche? ok, no Harley (sarebbe come fare una Ferrari elettrica) però Honda e company potrebbero darsi una svegliata.
    Abbasso il petrolio.

  • mikelefant

    19 set 2006 - 16:21 - #5
    0 punti
    Up Down

    “Perchè questi prototipi non sono sviluppati dalle case motociclistiche?”
    Perchè ancora costano un botto e non hanno prestazioni o autonomia paragonabili al motore a scoppio.
    I 178 CV della Suzuki richiederebbero un carretto di batterie anche al litio. E poi addio ai giretti sui colli della domenica…
    I veicoli elettrici si svilupperanno molto quando (tra dieci anni?) saranno effettivamente (industrialmente) disponibili le celle a combustibile.
    Fino ad allora al massimo “roba ibrida” (V. Lexus, BMW, GM, Piaggio, Honda …)
    Michele

    PS: date un’occhiata qui:
    http://world.honda.com/news/2004/2040824_02.html

  • Carletto

    19 set 2006 - 21:16 - #6
    0 punti
    Up Down

    Sinceramente quando dichiareranno fuori legge il motore a scoppio smettero di andare in moto.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento