Home Jorge Lorenzo vince ancora e allunga

Jorge Lorenzo vince ancora e allunga

Jorge Lorenzo del team Fortuna Aprilia sul circuito di Phillip Island ha vinto l’ottavo GP della stagione. Il pilota spagnolo che scattava dalla pole position, ha dovuto inseguire nelle prime fasi della corsa i fuggitivi Alex De Angelis e Andrea Dovizioso in lotta per la testa della gara. Lorenzo prendeva il comando a circa metà



Jorge Lorenzo del team Fortuna Aprilia sul circuito di Phillip Island ha vinto l’ottavo GP della stagione.
Il pilota spagnolo che scattava dalla pole position, ha dovuto inseguire nelle prime fasi della corsa i fuggitivi Alex De Angelis e Andrea Dovizioso in lotta per la testa della gara.
Lorenzo prendeva il comando a circa metà della gara, con De Angelis deciso a lottare fino alla fine per cercare di arrivare alla prima vittoria.


Jorge Lorenzo

Duello che ha fatto staccare dagli altri piloti i due alfieri Aprilia che si sono studiati fino all’ultima tornata. In quel momento Alex ha cercato di passare Lorenzo sperando nell’accelerazione della sua moto sul rettilineo del traguardo.
Sotto la bandiera a scacchi, Lorenzo e De Angelis transitavano con un ritardo l’uno dall’altro di soli nove millesimi di secondo. Terzo, il giapponese Aoyama, mentre Dovizioso, diretto avversario di Lorenzo in classifica mondiale, è giunto quarto.
Ora Lorenzo, ha nei confronti del pilota italiano un vantaggio di 24 punti, rispettivamente 249 il pilota di Palma de Maiorca e 225 per Dovizioso.
Grazie alla vittoria di Lorenzo, Aprilia allunga il suo vantaggio nella classifica costruttori della 250, rimanendo leader con 296 punti, 54 in più del suo diretto inseguitore.
via | Aprilia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →