2007 Honda VT750 Shadow Spirit

VT750 Shadow Spirit

Honda

presenta la VT750, una custom in puro stile americano con cui punta a far breccia nel cuore degli appassionati.

Comodità, grandi prestazioni, ragionevoli costi di acquisto e bassi costi di gestione rispetto ad altre moto di pari cilindrata: ecco le carte vincenti delle custom, oltre naturalmente al look inconfondibile.

Sebbene buona parte della gamma Honda sia orientata alla sportività, la Casa giapponese ha saputo primeggiare anche fra le cruiser, puntando su una guida rilassante che permetta di godere appieno i piaceri e le sensazioni della strada aperta.

La Shadow ha ottenuto molto successo sul mercato italiano e così Honda pensa ora di sfruttare la strada rivelatasi vincente.

VT750 Shadow Spirit


Oggi è tempo di ampliare la gamma, esaltando le prestazioni e riducendo le emissioni allo scarico grazie alle più moderne tecnologie disponibili – come l’iniezione elettronica.

Un nuovo prodotto che si distingue per un look ancor più radicale ed una posizione di guida che fa sentire a proprio agio il guidatore “nella” e non “sulla” moto.

La nuova Shadow Spirit è nata come una cruiser “cool e sportiva” in grado di presentarsi ad un pubblico ancor più vasto di quello dell' "antenata", grazie ad un design quanto mai aggressivo ed un'elevata facilità di guida.

Tra le novità tecnichhe figurano la nuova iniezione elettronica, il pneumatico anteriore da 21" ad ampia sezione, il tubo di scarico sdoppiato e sfalsato, il parafango posteriore “mozzato”, con gruppo ottico collocato all’estremità, la nuova posizione del manubrio e il sellone basso e biposto stile “gunfighter”.

VT750 Shadow Spirit


La Shadow Spirit 750 presenta la più bassa altezza da terra (della sella) della categoria, rendendola più facilmente accessibile ai meno esperti e di non alta statura.

Per quanto riguarda il motore, il bicilindrico a V da 750cc raffreddato a liquido del modello precedente ha subito un radicale lifting adottando l’alimentazione elettronica.

La messa a punto del propulsore ha inteso accentuare coppia e accelerazione lungo tutta la curva d’erogazione.

E, per semplificare al massimo la manutenzione della moto, è stata adottata anche la trasmissione a cardano.

VT750 Shadow Spirit


Lo stile estetico è curatissimo: una struttura triangolare si origina fra la ruota anteriore ed il manubrio e, dopo aver solcato longitudinalmente la sella, si completa nel grintoso taglio di coda; definisce con linee asciutte e marcate lo stile di vita espresso da questo nuovo modello.

La linea del nuovo serbatoio gioca un ruolo prominente nel design della Shadow Spirit 750: la struttura, sormontata dal tachimetro cromato centrale, ospita tutti gli indicatori e le spie in un compatto design ed è posizionato sopra il serbatoio per una facile lettura.

Come da tradizione per le custom, è ampia la scelta delle dotazioni optional con cui personalizzare e completare la Shadow Spirit.

VT750 Shadow Spirit

VT750 Shadow Spirit


Per tutte le informazioni visitate il sito ufficiale Honda Italia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO