2ridetheworld: giro del mondo in moto

2rideL'idea di creare un sito per raccontare le proprie avventure in moto è stata sfruttata da moltissime persone.

Nonostante in tanti l'abbiano fatto, ogni storia è diversa dall'altra e per questo motivo suscita spesso il nostro interesso.

Quella che vi presentiamo oggi è la storia di due coniugi inglesi, Simon e Lisa, che sono partiti nel 2003 dall'Irlanda e stanno ancora girando il mondo in sella alle loro bmw.

L'ultimo aggiornamento sul loro sito (nella sezione "diario di viaggio") li vede in Argentina, nel gennaio 2006.

Un lunghissimo viaggio attraverso paesi e culture diverse, da nord a sud e da est a ovest del mondo.

Come già quasi tutti prima di loro, anche Simon e Lisa si sono avvalsi di sponsor e supporters per poter realizzare questo bellissimo progetto: bmw, leatherman, fujifilm, e tanti altri senza i quali questa avventura non sarebbe stata possibile.

Il sito 2ridetheworld è una miniera di informazioni sul loro conto: ci sono le biografie, la stupenda galleria fotografica, l'elenco completo di tutto l'equipaggiamento, il percorso effettuato (scaricabile anche su gps) e una sezione molto dettagliata che spiega per filo e per segno tutte le modifiche effettuate alle moto (una R1100 GS e una F650GS) in modo da renderle adatte a questo vero e proprio tour de force.

Ma non meno importante è la sezione "beneficenza": Simon e Lisa sono attivamente impegnati a far sì che il loro viaggio si riveli utile anche per le persone meno fortunate (sono 3 le associazioni supportate dai due bikers).

Il sito è davvero curato e ben fatto, ve ne consigliamo la visita, anche solo per dare un'occhiata alle bellissime foto.

via | 2ridetheworld

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: