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2007 Honda CBR600RR – dettagli

Ecco tutti i dettagli sulle nuova Honda CBR600RR 2007, fornite dagli amici Racewaysnews. Tutte le foto pubblicate ora sono quelle relative alle colorazione destinate al mercato italiano. Una CBR600RR, quella del 2007, progettata con un occhio di riguardo ai pesi, sarà infatti la “leggerezza” l’arma con la quale tenterà di farsi largo tra le rivali



Ecco tutti i dettagli sulle nuova Honda CBR600RR 2007, fornite dagli amici Racewaysnews.
Tutte le foto pubblicate ora sono quelle relative alle colorazione destinate al mercato italiano.
Una CBR600RR, quella del 2007, progettata con un occhio di riguardo ai pesi, sarà infatti la “leggerezza” l’arma con la quale tenterà di farsi largo tra le rivali della categoria.
Non è dato sapere quale sia la potenza del motore, a sentire quanto dichiarato da Honda sembra che il reparto tecnico abbia lavorato per migliorare l’erogazione ai medi regimi, pur senza dimenticare la potenza massima.
Quattro cilindri in linea, sedici valvole, 599cc di cilindrata (alesaggio 67mm x corsa 42.5mm) gestito da una centralina elettronica a “mappatura tridimensionale”, studiata per garantire un controllo estremamente accurato dell’iniezione a doppio stadio, basata su corpi farfallati da 40mm e due iniettori per cilindro.


Honda CBR600RR 2007

Honda CBR600RR 2007

Un’altra novità arriva dal contagiri, la zona rossa infatti sarà a 15.000 giri, e dalle dimensioni ridotte del motore che hanno agevolato il riposizionamento di alcuni componenti basilari del cambio e della frizione.
Nuovo sarà anche il telaio realizzato secondo la nuova tecnologia FDC (Fine Die-Cast) che assicura un ottimo indice di rigidità ma anche più leggerezza ed le dimensioni ridotte del motore hanno permesso una migliore distribuzione dei pesi e del baricentro, tutto a vantaggio della guidabilità.

Honda CBR600RR 2007

Honda CBR600RR 2007

Honda CBR600RR 2007

Alcune particolari arrivano dalla sorella maggiore, la CBR 1000 RR Fireblade, e da qui l’installazione di serie dell’efficacissimo ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico HESD, che regola la sua intesità di intervento in base alla velocità del veicolo. Ai maniaci della pista segnaliamo che l’avancorsa è pari a 96.3 mm mentre l’angolo di sterzo è di 23.7° mentre l’interasse non è stato dichiarato.
La sospensione posteriore sarà una Unit Pro Link HMAS e all’anteriore è stata usata una forcella a steli rovesciati da 41 mm con piedini per l’attacco delle pinze freno di tipo radiale. L’impianto frenante che è composto anteriormente da pinze a 4 pistoncini e due dischi da 310 mm mentre posteriormente una pinza a pistoncino singolo con disco da 220 mm.

Honda CBR600RR 2007

Honda CBR600RR 2007

Non so come la pensiate voi ma a noi di motoblog.it questa nuova 600 piace, eccome! a voi piace?
Apettiamo di vederla dal vivo e di provarla.

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