Home Schubert presenta il J1

Schubert presenta il J1

Schubert presenta J1, nuovo ed innovativo casco jet che punta tutto sulla sicurezza. J1 è il primo casco di tipo jet dotato di staffa mentoniera e visiera antidisturbo; il casco spicca anche per la silenziosità. La staffa mentoniera asportabile è realizzata in uno speciale materiale plastico con rinforzo in fibre quasi invisibile durante il viaggio.

di Anna




Schubert presenta J1, nuovo ed innovativo casco jet che punta tutto sulla sicurezza.
J1 è il primo casco di tipo jet dotato di staffa mentoniera e visiera antidisturbo; il casco spicca anche per la silenziosità.

La staffa mentoniera asportabile è realizzata in uno speciale materiale plastico con rinforzo in fibre quasi invisibile durante il viaggio.
Ciò garantisce al motociclista sempre una visuale completamente libera, offrendogli al tempo stesso una maggiore sicurezza in caso di incidente rispetto ai caschi jet di tipo tradizionale.
Nella serie di test la staffa mentoniera ha dimostrato una potenza di assorbimento di energia pari a quella dei gusci esterni dei caschi integrali.
In caso di incidente, la staffa mentoniera impedisce il contatto della faccia con l’ostacolo e insieme al sistema Anti-Roll-Off (A.R.O.S.) della Schuberth, questo nuovo elemento riduce sensibilmente il pericolo di ferimento.
Le caratteristiche di aeroacustica sono il fiore all’occhiello del J1: con soli 92 dB ad una velocità di 100 km/h è addirittura più silenzioso di molti altri caschi integrali attualmente sul mercato.
Un’altra novità dello J1 è costituita dai “turbolatori“ innovativi, brevettati della visiera: una caratteristica unica al mondo per i caschi da motocicletta , che protegge in modo supplementare dai rumori propri del casco, assicurando un’aerodinamica ulteriormente migliorata.
Il parasole integrato reclinabile, un altro brevetto della Schuberth, completa il pacchetto della sicurezza attiva.
La ditta tedesca, che da parecchi anni equipaggia anche il campione mondiale di formula 1 Michael Schumacher, impone cosí un nuovo riferimento nel campo della sicurezza dei caschi aperti di tipo jet.
Disponibile da novembre 2006.
via | Schubert

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →