Home Benino Roby Rolfo nel diluvio di Assen

Benino Roby Rolfo nel diluvio di Assen

Roberto Rolfo che corre con la Ducati del team SC Caracchi ha concluso a punti entrambe le manche della gara di Assen, con un ottimo ottavo posto in gara-1, corsa tutta sotto il diluvio. In gara-2 invece la pista si è asciugata appena prima del via, costringendo le squadre ad una corsa affannosa per sostituire

Roberto Rolfo che corre con la Ducati del team SC Caracchi ha concluso a punti entrambe le manche della gara di Assen, con un ottimo ottavo posto in gara-1, corsa tutta sotto il diluvio.
In gara-2 invece la pista si è asciugata appena prima del via, costringendo le squadre ad una corsa affannosa per sostituire le gomme sulle moto già pronte in griglia di partenza.
“Considerando la brutta posizione di partenza oggi è stata un’ottima giornata.” – ha commentato Roberto Rolfo al termine della giornata – “In gara-1 ho fatto un’ottima partenza, transitando al 17° posto al primo intermedio, poi lo sviluppo della gara mi ha portato fino al settimo posto che ho perduto proprio all’ultimo giro quando Lanzi mi ha passato. In gara-2 invece in partenza sono rimasto intrappolato alla prima curva e ho impiegato diversi giri a liberarmi, comunque sono riuscito a guadagnare punti utili per la classifica. Il motore spingeva molto, come al solito, e la moto è stata registrata nella speed trap come la più veloce, però non mi trovo ancora a mio agio nella guida, come è stato per tutto il week end. Ora mi aspetta l’Eurospeedway che è completamente nuovo per me, speriamo in una buona prestazione.”

Rolfo è un pilota tenace, ci auguriamo di vederlo sempre a punti fino a fine stagione e magari la prossima stagione in sella ad una moto più competitiva.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →