Home Per Biaggi la superbike è sempre più vicina

Per Biaggi la superbike è sempre più vicina

Sembra ormai certo che il 2007 sarà l’anno del ritorno alle gare di Max Biaggi, dopo questa stagione da “disoccupato“. L’ipotesi MotoGp sembra ormai scartata, in quanto il pilota romano probabilmente correrà in superbike con la Suzuki. Nulla è ancora stato ufficializzato, ma presto potrebbe esserci l’annuncio dato che i giapponesi hanno dato il loro



Sembra ormai certo che il 2007 sarà l’anno del ritorno alle gare di Max Biaggi, dopo questa stagione da “disoccupato“.
L’ipotesi MotoGp sembra ormai scartata, in quanto il pilota romano probabilmente correrà in superbike con la Suzuki.
Nulla è ancora stato ufficializzato, ma presto potrebbe esserci l’annuncio dato che i giapponesi hanno dato il loro ok al capo della squadra Alstare e nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le firme.
Così nella prossima stagione Biaggi potrebber fare coppia con Troy Corser.
Max, che già da tempo aveva avviato i contatti con la scuderia nipponica, è davvero vicino alla firma, anche se c’è ancora un po’ di attesa, visto che ci sarebbe ancora qualche opzione per la MotoGp, che però non garantirebbe un “pacchetto vincente” al pilota.

Tutto, comunque, dovrebbe essere ufficializzato a breve, soprattutto ora che Francois Batta, il capo della squadra ufficiale Alstare, ha ricevuto l’ok dal Giappone per dare l’assalto finale a Biaggi.
La voglia di mettere a segno il colpo del mercato da parte della Suzuki è tanta, dopo l’annuncio ufficiale della Ducati, che ha confermato Bayliss (indiscusso leader del mondiale) per le prossime due stagioni.
Yukio Kagayama non rimarrà a piedi: il giapponese, considerato fondamentale dalla casa giapponese per lo sviluppo della moto, avrà una terza moto ufficiale, pur trasferendosi al team Alstare 2, cioè la squadra satellite per la quale ora corre il tedesco Max Neukirchner.

Via | TGCom

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →