Home Tourist Trophy 2012: i migliori video

Tourist Trophy 2012: i migliori video

L’edizione 2012 del Tourist Trophy dell’Isola di Man é ormai alle spalle, e come di consueto su internet e – specialmente – su youtube sono già apparsi diversi video che offrono degli assaggi di quanto accaduto sul celebre tracciato del Mountain Course: ne riproponiamo qui alcuni che hanno catturato la nostra attenzione per qualità e

L’edizione 2012 del Tourist Trophy dell’Isola di Man é ormai alle spalle, e come di consueto su internet e – specialmente – su youtube sono già apparsi diversi video che offrono degli assaggi di quanto accaduto sul celebre tracciato del Mountain Course: ne riproponiamo qui alcuni che hanno catturato la nostra attenzione per qualità e spettacolarità, dove non mancano suggestive sequenze in slow motion ed impressionanti riprese colte dalle on-board cameras, immagini che di sicuro trasmettono il senso di unicità di questa competizione ed anche le doti di coraggio messe in pista dagli ‘specialisti’ del road racing.

L’ultima edizione del TT ha offerto ancora una volta diversi spunti di interesse, tra cui i due successi dell’intramontabile John McGuinness nella Gara-1 della Superbike e nella Superstock (che portano a 19 il numero totale di trionfi del campione di Morecambe sull’Isola), la vittoria di Bruce Anstey in Gara-1 della Supersport per soli 77 millesimi e l’abbattimento dello storico muro delle 100 miglia orarie di media da parte di moto elettriche, ottenuto da 3 piloti ed accreditato in primis al vincitore, Michael Rutter su MotoCzysz E1pc.

Non é stato tutto rose e fiori comunque, visto che le avverse condizioni climatiche hanno portato alla prima cancellazione di sempre del Senior TT, l’evento clou del Tourist Trophy, che era stato prima rinviato dal venerdì al sabato e poi definitivamente annullato a causa della mancanza dei requisiti minimi di sicurezza. Dal 1907, anno della prima edizione del TT, non era mai successo se non in occasione delle due guerre mondiali e della crisi dell’afta epizootica del 2001, occasioni nelle quali fu cancellata l’intera manifestazione. Comunque, come confermato dallo stesso McGuinness, si é trattato della decisione giusta (leggi il suo commento dopo il ‘continua’).

Penso che annullare la corsa sia stata la giusta decisione da prendere – aveva dichiarato McGuinness ai microfoni di BikeSportNewsMi sarebbe piaciuto molto poter stare ad aspettare il sole un’altro giorno per poter gareggiare, ma non è possibile. Comunque la pista proprio non andava bene. Poter correre al TT con la mia moto preferita, partendo davanti a tutti e possibilmente vincere le gare è la cosa migliore del mondo, ma sarei stato anche molto nervoso all’idea di cavalcare una moto di grossa cilindrata in condizioni così irregolari ed umide. E’ stata una delusione per tutti, ma domani è un altro giorno e noi stiamo già pensando al prossimo anno.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →