Biaggi in Suzuki SBK al posto di Troy Corser?

Max Biaggi al Magic MountainA parlare del passaggio di Max Biaggi in Superbike con la Suzuki del team Alstare di Batta sono stati Motonline e Sports.it.

Sembra infatti che il momento del rientro alle corse per il pilota romano sia sempre più vicino ed in particolare approderebbe nel campionato Mondiale Superbike in sella alla Suzuki e a fargli posto dovrebbe essere l'australiano Troy Corser, Campione del Mondo in carica e reduce da una stagione deludente.

Dopo alcuni rumors che avevano fatto pensare ad un Max Biaggi sulla Ducati del team Pramac D'Antin, pare che il pilota romano preferisca una moto ufficiale in Superbike piuttosto che una moto clienti in MotoGP seppur uguale, almeno nella prima parte della stagione, a quella ufficiale di Loris Capirossi.

Biaggi avrebbe preso in considerazione l'eventuale offerta del team ufficiale Ducati, ma la Marlboro, main sponsor Ducati, non vuole una squadra "tutta italiana" nel Mondiale di MotoGP 2007.

Secondo il quotidiano spagnolo 'Marca', e come riportato da, Adnkronos, lo sponsor non vede di buon occhio le trattative con Marco Melandri e Max Biaggi e riterrebbe più conveniente affiancare al già confermato Loris Capirossi un pilota spagnolo, magari lo stesso Sete Gibernau. La Marlboro, infatti, ritiene la Spagna un mercato molto importante.

Speriamo che la vicenda venga ufficializzata quanto prima così non riaprire il tormentone che tanto a fatto discutere per tutto l'inverno scorso.

  • shares
  • Mail
84 commenti Aggiorna
Ordina: