Concept: Bimota BB-2 e BB-3 "Paura"

Concept Bimota BB-2 e BB-3 Paura

Due nuovi concept targati Oberdan Bezzi. La Bimota BB-2 è una stradale equipaggiata con un motore BMW. Dopo la recente acquisizione di Audi Group della Casa di Borgo Panigale, la Casa tedesca potrebbe essere interessata nell'equipaggiare le prestigiose moto italiane. Secondo il designer il primo frutto di questa nuova partnershi sarebbe proprio la BB-2, equipaggiata con il potentissimo motore della Superbike S 1000 RR, quattro cilindri frontemarcia studiato per le loro supersportive bavaresi.

La BB-2 è un concept supercompatto che adotterà un telaio misto alluminio lavorato dal pieno e traliccio in tubi, forcellone monobraccio oltre naturalmente a tutta la componentistica di più alto contenuto tecnologico attualmente reperibile. Una moto da sogno, dal prezzo assolutamente fuori portata per i motociclisti normali e quindi riservata ai grandi collezionisti.

La BB-3 "Paura" invece è la versione Streetfighter della BB-2, una versione paurasa nelle prestazioni (da cui il nome "Paura") sempre equipaggiato con il quattro cilindri 1000 di Monaco. Una naked assolutamente "cattiva" da affiancare alla versione stradale (BB-2), ma dalla quale prende le distanze in quanto a raffinatezza costruttiva, esclusività, oltre che per il carattere selvaggio. La BB-3 "Paura" sarebbe destinata a motociclisti assolutamente esperti e smaliziati in grado di domare una vera purosangue. A voi come sempre il compito di dare un giudizio sulle creazioni del noto designer.

Concept Bimota BB-2 e BB-3 Paura
Concept Bimota BB-2 e BB-3 Paura

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  
28 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO